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Addio Neoprene: Patagonia Yulex Tour in Italia

Lo Yulex Tour di Patagonia approda in Italia. L’azienda californiana lancia un esclusivo Tour, con l’obiettivo di presentare le prime mute al mondo realizzate in gomma certificata FSC™.

Novità assoluta per l’Autunno 2016, Patagonia presenta le prime e uniche mute al mondo senza neoprene, realizzate con una gomma naturale sviluppata in collaborazione con Yulex e Forest Stewardship Council™ (FSC), e certificata da Rainforest Alliance. Una straordinaria innovazione che, da un lato consolida l’ingresso dell’azienda californiana nel campo della gomma naturale iniziato nel 2014 con un altro primato messo a segno nel settore, e dall’altro amplia la gamma di mute Yulex™ Patagonia, passando da 2 a 21 modelli a lunghezza intera per uomo, donna e bambino.

 

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Ecco dove hanno origine le nuove mute Patagonia. Niente caldaie, niente ciminiere, ma una piccola piantagione di Hevea da cui si estrae la gomma naturale certificata FSC.

 

 

Dopo aver attraversato Gran Bretagna, Francia e Spagna, approda anche sulle coste italiane il tour Yulex europeo: un’occasione unica per toccare con mano le mute Yulex e per testarle direttamente in acqua. Durante ciascuna tappa, inoltre, gli appassionati e i curiosi potranno assistere ad una presentazione sul tema “Surf in acque fredde”, con gli Ambassador Patagonia Gabriel Davies & Patch Wilson. La giornata si concluderà infine con la proiezione di altri filmati e drinks.

“Per anni surfer e produttori di mute, Patagonia inclusa, hanno fatto affidamento sul neoprene, pur sapendo che è un materiale non rinnovabile, derivato dal petrolio e con un processo di lavorazione che richiede elevati consumi energetici” sottolinea Hub Hubbard, responsabile Patagonia del settore sviluppo mute. “Il neoprene non è sano, ma per molto tempo non abbiamo trovato altre alternative. Grazie alla partnership con Yulex, siamo riusciti invece ad investire in un materiale innovativo a base vegetale, utilizzandolo nella gamma completa delle nostre mute intere”.

 

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La linea di mute Patagonia per l’Autunno 2016 si caratterizza per le nuove fodere ad effetto termico e a rapida asciugatura, e per i nuovi design con zip frontale trasversale e zip posteriore. Le nuove ed esclusive fodere invertite micro-goffrate, realizzate incorporando la più alta percentuale di contenuto in poliestere riciclato del settore, offrono rapidi tempi di asciugatura e concorrono a creare mute più leggere ma in grado comunque di mantenere un eccellente livello di calore. La zip frontale trasversale incrementa il ciclo di vita della muta e vanta un flap asimmetrico per offrire flessibilità, tenuta stagna e libertà di movimento migliorate. Con mute pensate per acque di sei diversi livelli di temperatura, la collezione Wetsuits di Patagonia copre una gamma termica che va dai 23°C agli 0°C.

La nuova linea di wetsuit è stata presentata in anteprima a marzo 2016 in Australia, con sei mute intere. Tutti i 21 modelli sono invece disponibili in Nord America e Giappone, 20 in Europa a partire dal 1° agosto 2016.

 

Ecco gli appuntamenti italiani del Tour Yulex:

Venerdì 23 settembre, dalle ore 18:00 – 20:00
CITY BEACH ROMA | Via Mantova, 3 – 00198 Roma

Sabato 24 settembre, dalle ore 10.30 alle ore 19.00
TURTLE SURF SHOP |  Via Aurelia, 92 – 17051 Andora (SV)

Domenica 25 settembre, dalle ore 10.30 alle ore 19.00
BROTHERS SURF HOUSE | Via Jacopo da Levanto,15 – 19015 Levanto (SP)

 

I prezzi delle mute in gomma naturale Yulex sono analoghi a quelli di altri prodotti ad alta performance realizzati in neoprene tradizionale. Per la nuova stagione autunnale, Patagonia propone inoltre per la prima volta una muta specificamente concepita per i bambini.

I capi della collezione Patagonia Wetsuits possono essere acquistati nei surf store specializzati e su Patagonia.com.

Dopo le tappe italiane, il Tour Yulex prosegue in Europa, per vedere tutte le prossime date segui questo link:
http://eu.patagonia.com/itIT/yulex-tour-dates

 

 

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Alcune notizie su Patagonia

Fondata da Yvon Chouinard nel 1973, Patagonia è un’azienda di abbigliamento outdoor con sede a Ventura, California. Certificata come B-Corporation, Patagonia segue la mission aziendale “realizzare il prodotto migliore, non provocare danni inutili, utilizzare il business per ispirare e implementare soluzioni per la crisi ambientale”. L’azienda è riconosciuta a livello internazionale per l’impegno sempre dimostrato verso la realizzazione di prodotti di altissima qualità e per l’attivismo ambientalista che anima le sue iniziative; ad oggi ha devoluto più di 76 milioni di dollari in contanti e in donazioni di vario genere a gruppi che si battono per la tutela dell’ambiente.

 

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