Report

AUS Open: Seconda Finale Consecutiva per Fioravanti

Per la seconda volta consecutiva, Leonardo Fioravanti conquista un secondo posto nella finale degli Australian Open of Surfing a Manly Beach.

 

Leonardo_Fioravanti_AUS_OpenFin-PhLeonardoDeMassimi-9

 

Dopo aver vinto tutte le heat dall’inizio del QS di Manly, Leonardo Fioravanti è approdato ai quarti dove ha dominato, ripetendosi anche durante le semifinali, ottenendo i punteggi singoli tra i più alti della giornata  grazie a manovre super radicali e verticali e guadagnando un 9.93 in semifinale contro David Silva che non è stato superato nemmeno da Dion Atkinson, vincitore dell’evento.

Purtroppo in finale la fortuna è girata dalla parte dell’australiano e mentre le onde andavano scemando, Leonardo non è riuscito prenderne nessuna buona per fare un pò di punti e tentare di contrastare il trend positivo di Atkinson, che ha conquistato la vittoria lasciando a Leo il secondo posto consecutivo dopo la gara di Newcastle.

 

Leonardo_Fioravanti_AUS_OpenFinal-PhLeonardoDeMassimi-3

 

 

Con questo risultato però Leo scala ulteriormente la classifica QS e si posiziona al primo posto davanti a Matt Wilkinson, pronto ora a partire subito per la Gold Coast dove parteciperà ai trials del Quiksilver Pro.

Qui sotto la gallery esclusiva del nostro Leonardo De Massimi da Manly Beach e gli highlights video della giornata finale agli Australian Open of Surfing 2016.

 

Leonardo_Fioravanti_AUS_OpenFinal-PhLeonardoDeMassimi-1

 

 

 

 

rankingQS

 

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER