Articoli

Una Mega Wave Pool in Western Australia

Subi Surf Park progetta di trasformare uno stadio di calcio a Perth in una enorme wave pool.

 

 

Una joint-venture tra Wave Park Group e MJA Studio progetta di trasformare il più grosso stadio del Western Australia in una gigantesca wave pool basata su tecnologia wavegarden, in grado di attrarre 300.000 visitatori all’anno. Il progetto prevede un investimento di 120 milioni di dollari e dovrebbe essere approvato ad inizio 2016.

Su una superficie di 3000 metri quadrati, a lato della wave pool ci saranno ristoranti, bar, market, spazi aperti e dedicati al benessere e all’accoglienza, oltre 200 appartamenti (a una e due camere, in vendita tra 500.000 e 800.000 dollari), una casa permanente per la Hall of Fame  dell’Australian Football, un nuovo parco sopraelevato con vista su Subiaco, Kings Park e sulla città di Perth, ispirato al più noto High Line park di New York.

La laguna sarà lunga 300 metri per 120 di larghezza e sarà basata su tecnologia Wavegarden, ospiterà 6 zone con diverse dimensioni di onde adatte a principianti e professionisti. Ci saranno zone anche per nuotare e le onde saranno alte fino a due metri e lunghe fino a 200, in grado di garantire 30 secondi di surfate.

Un progetto grosso e ambizioso che ancora è allo stadio embrionale e sarà proposto per l’approvazione da parte dell’amministrazione nei primi mesi del 2016.

 

 

subisurfpark

domain_stadium

 

 

 

 

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER