Eventi

Quiksilver King Of The Groms 2015

Il Quiksilver King of the Groms torna con una nuova edizione e un formato migliorato.

Quiksilver modifica la struttura del surf contest di culto dedicato agli atleti junior. La sfida rimane la stessa: scoprire nuovi talenti del surf su scala mondiale. A cambiare è l’obiettivo: incoraggiare e mettere alla prova tutti i giovani surfisti dilettanti di età compresa tra i 13 e i 18 anni facendo loro condividere le proprie abilità sui social media. In questo modo verranno eliminate le differenze e uniformati i livelli di partenza dei giovani atleti.

 

 

Il processo di selezione avverrà online, il pubblico e il team di Quiksilver guidato da Dane Reynolds, Jeremy Flores e Craig Anderson selezioneranno i 10 migliori performers scegliendoli tra i giovani surfisti del mondo. I vincitori saranno invitati alla Super Final che si terrà il 10 Novembre 2015, in un luogo segreto, che verrà tenuto nascosto fino all’ultimo momento!

 

NUOVI TALENTI SUL PALCO: KOTG 2015

Nel 2015 Quiksilver darà nuova vita all’impedibile evento dedicato ai giovani surfisti di tutto il mondo: il King of the Groms. Da trent’anni Quiksilver, la principale azienda di surf nel mondo, organizza questa competizione, dedicata ai surfisti sotto i 18 anni, che ha lanciato atleti di fama mondiale come Joel Parkinson, Gabriel Medina, John John Florence, Jeremy Flores e Matt Banting, i quali nel passato hanno tutti vinto il King of the Groms (ex Quiksilver Pro Junior) introducendoli così nel livello più alto delle competizioni surf.

 

SCOPRI COME PARTECIPARE

Per partecipare, i candidati dovranno girare un video di 15 secondi della loro migliore onda e postarlo su Instagram taggando @ quiksilver seguito dall’ #kingofthegroms.

La giuria del King of the Groms, composta da Dane Reynolds, Craig Anderson e Jeremy Flores, si occuperà di guardare tutti i video che parteciperanno alla sfida. La loro missione sarà quella di selezionare 30 surfisti per la fase successiva. L’altro round di voto spetterà invece al pubblico che restringerà il campo a 7 candidati che saranno uniti ai 3 surfisti selezionati dai giudici di Quiksilver.

I finalisti saranno 10, la location della finale del King of the Groms (che si terrà il 10 Novembre 2015) rimarrà segreta fino all’ultimo momento, la competizione dal format innovativo verrà trasmessa in diretta.

Il vincitore si porterà a casa il titolo di King of the Groms e un assegno di $20.000 Usd. Tutti i finalisti saranno invitati a partecipare alla sfida completamente a spese di Quiksilver.

 

STEP 1 – SELECTION

Dal 24 Aprile 2015 al 17 Giugno 2015 Posta i tuoi 15 secondi di video surf su Instagram: @quiksilver #kingofthegroms I migliori 30 performers saranno scelti sulla base di 3 criteri: miglior Air, miglior Rail e miglior Combo. #kingoftheair #kingoftherail #kingofthecombo

STEP 2 – FINALE

Dal 23 Giugno 2015 al 15 settembre 2015 I 30 surfisti sono selezionati per la finale. Ognuno di loro dovrà creare un nuovo video da 1 a 2 minuti, che verrà postato su www. quiksilver.com/kotg (Dovrà essere una clip montata, con musica fornita da Quiksilver) Questa parte della sfida permette ai candidati di esprimere i loro talenti sia fisici che creativi. Il pubblico selezionerà 7 surfisti e la giuria dei Quiksilver PROs ne sceglierà altri 3. I loro nomi e la location della Super Finale saranno ufficialmente annunciati durante il Quiksilver Pro France.

STEP 3 – SUPER FINALE 10 Novembre 2015

Dopo il processo di selezione online, è il momento dell’azione reale, in acqua. Gli ultimi 10 surfisti in gara saranno portati presso una destinazione che rimarrà segreta fino al Quiksilver Pro France (la tappa francese del World Surf League) per competere nella Super Finale del King of the Groms il 10 Novembre. Le uniche informazioni sulla Super Finale: • La location sarà rivelata agli sfidanti e al pubblico durante il Quiksilver Pro France (dal 6 al 17 Ottobre) • Il formato della sfida è completamente innovativo • L’evento verrà trasmesso online in diretta su www.quiksilver.com

 

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DRINK UP

Quiksilver è orgogliosa di annunciare la sua collaborazione con l’iniziativa PHA’s Drink Up, che sarà sponsor per il King of the Groms 2015. La partnership di Quiksilver con Drink Up – una collaborazione tra aziende pubbliche e private dell’industria dell’acqua e altro – costituisce un’occasione perfetta per promuovere ed diffondere il semplice messaggio di Drink Up: incoraggiare le persone a bere più acqua e più spesso!

GLI ULTIMI 10 VINcITORI dEL KING Of ThE GROMs

2004 : Alejo Muniz (Bra) – Actuellement en World Surf League, l’élite mondiale professionnelle
2005 : Wiggolly Dantas (Bra) – Actuellement en World Surf League
2006 : Dean Bowen (Aus)
2007 : Tamaroa McComb (Tah)
2008 : Maxime Huscenot – Champion du Monde Junior ASP 2009
2009 : Gabriel Medina (Bra) – Actuel Champion du Monde de Surf
2010 : Matt Banting (Aus) – Actuellement en World Surf League
2011 : Yan Daberkow (Bra)
2012 : Mikey Wright (Aus)
2013 : Jake Marshall (USA)

ABOUT QUIKSILVER

Quiksilver Inc., è una delle principali aziende nel settore degli sport e del lifestyle outdoor nel mondo. Produce e distribuisce una gamma diversificata di capi di abbigliamento, di calzature, accessori, attrezzature e prodotti correlati. L’azienda ispirata dalla passione per gli sport d’azione outdoor, propone abbigliamento e calzature che soddisfano le esigenze di un pubblico giovane e di chiunque si riconosca nello stile casual associato alla cultura legata al mondo degli sport da tavola. I brand Quiksilver, Roxy e DC, hanno radici autentiche e sono sinonimi di tradizione e cultura nel surf, nello snowboard e nello skate. I prodotti dell’azienda sono venduti in più di 100 paesi attraverso un’ampia rete di distribuzione, che comprende negozi di surf, di skate, di snowboard, i negozi monomarca di proprietà Boardriders Club e altri negozi specializzati, grandi magazzini selezionati, e attraverso diversi canali di e-commerce. Il quartier generale di Quiksilver si trova a Huntington Beach, california.

ABOUT DRINK UP

Drink Up, una cooperazione che incoraggia tutti a bere più acqua, è stata creata nel Settembre 2013 attraverso tra la Partnership for a Healthier America – che lavora con il settore privato e la PHA Honorary Chair First Lady Michelle Obama con il fine di fare di una scelta salutare, una scelta facile per genitori e famiglie – e gli stakeholders nel settore pubblico e privato, che si dedicano ad incoraggiare le persone a bere più acqua più spesso. Tu sei quello che bevi, e quando bevi acqua sei drink up! Per maggiori informazioni su Drink Up visita il sito : www.youarewhatyoudrink.org oppure segui Drink Up su Twitter e Instagram su @URH2O.

Tutte le info sul KOTG qui: www.quiksilver.com/kotg

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