Articoli

Lay Days in Gold Coast

Ecco un pò di quello che è successo in Gold Coast negli ultimi giorni mentre il Quik Pro è ancora in stand by.

La Gold Coast ha pompato onde memorabili nei giorni precedenti al Quiksilver Pro, grazie al ciclone Marcia, ma come spesso accade i lay days sono sempre dietro l’angolo, e al momento di iniziare il waiting period le onde sono quasi scomparse, costringendo il Quiksilver Pro ad alcuni giorni di attesa, mentre il Roxy Pro si è portato avanti su ondelle di circa un metro tra Snapper e D-Bah.

Dane Reynolds si sta allenando sulle rampette di Duranbah in attesa della sua heat con Mick Fanning, che sarà la prima del secondo round alla ripresa del Quik Pro, e secondo le voci pare che Dane abbia chiesto aiuto a Jake Paterson, coach di Leo Fioravanti, per assisterlo e aiutarlo a controllare la pressione in gara e ottenere qualche risultato… Che gli sia tornata la voglia di vincere?

 

 

Duranbah è stato la salvezza di molti in questi giorni, e anche Kelly Slater, Mick Fanning, Kolohe Andino, Ryan Callinan, Ricardo Christie e Jack Freestone, come molti altri, hanno affollato i suoi divertenti picchi per tenersi caldi in attesa della ripresa. Purtroppo le previsioni non sono rosee per il resto del waiting period e probabilmente questo è quello di cui ci si dovrà accontentare per il completamento di questa prima tappa del WSL.

 

 

dane_dbah

 

Per il resto, uno squalo tigre di 3.4 metri è stato pescato al largo di Coolangatta, a Rainbow Bay, proprio vicino a Snapper. Anche l’anno scorso uno squalo tigre di simili dimensioni era stato catturato poche ore dopo la fine del Quik Pro, ed era risultato il più grosso squalo pescato in Gold Coast negli ultimi sette anni. La spiaggia di Rainbow Bay è poi rimasta chiusa per alcune ore a causa dell’alto numero di surfisti.

 

381246-1a0c362a-c25d-11e4-95d8-f89106057fd0

 

Se ti è piaciuto questo articolo o l’hai trovato interessante o utile faccelo sapere, metti un “Mi Piace”  o condividilo

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER