Eventi

Sardinia Waveland, 2° Tappa Open Fisurf

“SARDINIA WAVELAND” In Loving Memory of Nicola è la 2° tappa del Campionato Italiano Surf Open FISURF in programma dal 20 aprile al 30 maggio 2013. Pronto a partire il waiting period!

 sardiniawaveland

Il campionato italiano Fisurf riparte e, dopo il primo evento in Toscana, si và in Sardegna!

Via al SARDINIA WAVELAND, II° Tappa Campionato Italiano,gara Open con waiting period dal 20 aprile al 30 maggio, valevole per la classifica F.I.Surf.

La gara si svolgerà nel suddetto Waiting Period e sarà patrocinata dal Comune di Gonnesa e da F.I. Surf.

Teatro del contest sarà il beachbreak  “Portopaglia“. Immerso in una parte di Sardegna a molti sconosciuta, questo spot funziona con quasi tutte le condizioni di mareggiata attiva con vento che non superi i 15 nodi circa e dà il meglio di se in scaduta da nord-ovest,ovest, sud-ovest.

Spot alternativi: Guroneddu

Dopo la gara il Warung beach ospiterà atleti e non per le premiazioni e un party in spiaggia (località Masua www.warung.it)

L’organizzazione ha deciso di dedicare Il contest al surfista local Nicola scomparso qualche mese fa.

Si terrà nel Sulcis, e precisamente a Porto Paglia (Comune di Gonnesa), la seconda tappa del Campionato Italiano Open 2013, il “Sardinia Waveland In Loving Memory of Nicola”. L’ampio waiting period, dal 20 aprile al 30 maggio, permetterà agli organizzatori di cercare di centrare la previsione giusta per offrire agli atleti le migliori condizioni possiibili. Il beach-break di Porto Paglia produce un’onda A-frame (destra prevalente) di qualità, come si può vedere dall’immagine nel poster ufficiale dell’evento. I ragazzi di Sardinia Waveland, nuovo surf club sardo affiliato alla Fisurf, colgono l’occasione per dedicare l’evento all’amico surfista scomparso, Nicola.

Il montepremi di 450,00 euro sarà suddiviso tra i 4 finalisti, così come accaduto per la prima tappa del Campionato Open, disputatasi un mese fa a Lido di Camaiore e vinta dal viareggino Gianmarco Pollacchi. Sono previsti altri premi in materiale e gadgets a tutti i partecipanti.

L’iscrizione di euro 20,00 da diritto a un pasto e alla busta gadgets.

L’accogliente Agriturismo L’Orizzonte (http://www.lorizzonteportopaglia.it), situato su una collinetta da dove si vede lo spot di Porto Paglia (che sarà il quartier generale dove alloggeranno ufficiali di gara e gudici) offre mezza pensione (pernotto, colazione e cena) a 50,00. Altre sistemazioni in B&B possono essere richiesti agli organizzatori (per info: 392.8197964 – 340.4606229).

 

ISCRIZIONI APERTE

Da oggi saranno aperte le preiscrizioni al SARDINIA WAVELAND tramite la casella di posta elettronica info@warung.it o per sms al 3928197964 / 3404606229 indicando Nome, Cognome, data di nascita, Regione di Provenienza, n.telefono.

Le regolari iscrizioni saranno prese la mattina stessa del Contest dalle ore 8.

Per i partecipanti ci saranno in palio, ricchi gadget e Cash Money!Quindi… OCCHIO AL SEMAFORO!

 

Come raggiungere lo spot:

Da Aereoporto Cagliari

S.S.130 direzione Iglesias. Proseguire fino al termine della quattro corsie e continuare per la S.S.126 (2 corsie) direzione S.Antioco. Dopo 15 Km imboccare l’incrocio a destra per Portoscuso – Portovesme, continuare per 3 Km e svoltare a destra per Porto Paglia/Portoscusoal primo bivio a destra svoltare per il villaggio di Porto Paglia, il miglior picco del beach break sarà lo spot.

 

Da Cagliari Porto

Seguire indicazioni per Aeroporto Cagliari-Elmas e Iglesias fino ad imboccare la S.S.130. Proseguire fino al termine della quattro corsie e continuare per la S.S.126 (2 corsie) direzione S.Antioco. Dopo 15 Km imboccare l’incrocio a destra per Portoscuso – Portovesme, continuare per 3 Km e svoltare a destra per Porto Paglia

 

Da Olbia

S.S.131d.c.n. direzione Nuoro-Cagliari. S.S.131 direzione Cagliari fino all’uscita Samassi-Vallermosa-Siliqua. Attraversare i paesi di Samassi e Vallermosa, direzione Domusnovas-Iglesias. Imboccare la S.S.130 direzione Iglesias fino al termine della 4 corsie e continuare per la S.S.126 (2 corsie) direzione S.Antioco. Dopo 15 Km imboccare l’incrocio a destra per Portoscuso – Portovesme, continuare per 3 Km e svoltare a destra per Porto Paglia . L’agriturismo si trova in una strada adiacente.

 

Da Porto Torres o Alghero

S.S.131 direzione Cagliari fino all’uscita Samassi-Vallermosa-Siliqua. Attraversare i paesi di Samassi e Vallermosa, direzione Domusnovas-Iglesias. Imboccare la S.S.130 direzione Iglesias fino al termine della 4 corsie e continuare per la S.S.126 (2 corsie) direzione S.Antioco. Dopo 15 Km imboccare l’incrocio a destra per Portoscuso – Portovesme, continuare per 3 Km e svoltare a destra per Porto Paglia . L’agriturismo si trova in una strada adiacente.

 

Pernotto:

E’ stata stipulata una convenzione con l’agriturismo l’orizzonte che si affaccia sul golfo dello spot a 5 min.

I costi sono di 50€ a persona con cena, pernotto e colazione, in stanza doppia o tripla (per info e prenotazioni www.lorizzonteportopaglia.it

338 2393918)

 

Spot: Portopaglia,Gonnesa – Sardegna –

Patrocinio: Comune di Gonnesa, Fisurf

In collaborazione con: Warung beach bar, Impàri

Agriturismo l’Orizzonte,Seba street, Ocean Earth

Sticky bumps, futures fins

Staff organizzativo: Sardinia Waveland asd

Info: info@warung.it

Matteo + 39 340 4606229 / Arianna +39 392 8197964

Sardinia Waveland ringrazia l’Amministrazione del Comune di Gonnesa e gli sponsors: Warung, Seba Street, Imperi, Ocean & Earth, Sticky Bump, Future System e Agriturismo Orizzonte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER