Articoli

5 Domande a Leo Fioravanti

Leonardo Fioravanti ha appena fatto uno dei suoi exploit che a noi piacciono tanto, vincendo la finale internazionale del Rip Curl GromSearch 2013, la competizione riservata ai migliori Under 16 appena conclusasi dall’altra parte del mondo a Bells Beach, Australia.

leonardo_fioravanti_bells_beach005

 

Leo sembra ormai sempre più maturo per lanciarsi nelle competizioni di livello internazionale, e prima che salisse su un aereo per la sua prossima tappa gli abbiamo fatto 5 domande a bruciapelo.

 

Congratulazioni Leo per il risultato a Bells Beach, era la prima volta che surfavi in questo spot del South Victoria? Che tipo di onde c’erano durante la gara?

Grazie, si era la prima volta qui in Victoria. Bells è un onda molto difficile perché non sai mai dove rompe, quindi devi cercare di prendere le onde che aprono, però mi sono piaciute molto e sono andato bene hehheeh…

 

Quali tavole hai usato per la gara?

Ho usato solo una tavola per tutta la gara, una DHD “5 9” x”18″x “2 1/8”. Avevo anche altre tavole ma ho usato la stessa tavola del Quiksilver Pro.

 

Hai vinto la finale con un punteggio molto alto. I tuoi avversari ti hanno dato filo da torcere?

Si, erano tutti bravissimi, Kanoa Igarashi, Jacob Wilcox e tanti altri, sono tutti molto bravi. Ci conosciamo tutti e già ci siamo incontrati nelle gare ma questa volta ho avuto la meglio.

 

Dopo questa vittoria quale sarà il tuo prossimo appuntamento con le competizioni? Quando ti vedremo nell’ASP Pro Junior?

La mia prossima gara sarà a Royan in Francia per il Pro junior in luglio. Questo anno proverò a qualificarmi per il campionato del mondo junior ASP quindi penso di farle tutte.

 

Sono ormai tantissimi i fan che ti seguono sul web, vuoi lanciare un messaggio a tutti loro e in particolare ai giovanissimi surfisti italiani, che hanno pochi anni in meno di te ma che già ti ammirano?

Grazie a tutti per seguirmi e spero di continuare a vincere gare! A tutti i giovani surfisti, cercate di mettercela tutta e con tanto impegno, ce la farete a realizzare il vostro sogno.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER