Mauro Balloni sarà il disegnatore della graphic novel di eco-fantascienza surf ZAI POINT 3492, ideata e sceneggiata dallo scrittore Giuseppe Grispello, che sarà pubblicata dalla casa editrice OSTRO MEDIA in collaborazione con il Comicoon di Napoli.
Mauro Balloni è stato selezionato dopo una ricerca lanciata sui siti surfcorner e italiasurfexpo, è un fumettista e illustratore professionista, ha pubblicato sia in Italia che all’estero (Francia e Stati Uniti).
ZAI POINT 3492 sarà il primo racconto grafico dedicato al surf ambientato nel Mediterraneo, è tratta da un racconto dello stesso Grispello e si svolge in una fantascientifica Banzai.
“Mi hanno subito intrigato sia il racconto che la splendida sceneggiatura” dice Mauro Balloni “che presenta affascinanti suggestioni grafiche, e già al primo incontro con Giuseppe abbiamo subito trovato un feeling che speriamo si tradurrà anche sulle pagine di quello che, rarità nel mondo della piccola editoria, è un progetto serio, professionale e con un budget adeguato per la produzione. Tra l’altro sono di Civitavecchia e conosco e amo la costa dove si svolge la storia”.
“Sono contentissimo dell’occasione che ho di lavorare con Mauro” ribatte Giuseppe Grispello, ” e mi auguro di soddisfare le attese sul prodotto che già si manifestano alte, e che sarà pronto per la prossima primavera. Contiamo di essere presenti alle manifestazioni estive dedicate al surf con un vero e proprio tour che servirà per presentare al pubblico il libro e, speriamo, anche per sensibilizzare sul rischio ambientale che stiamo correndo con la responsbilità di tutti, e che noi sufisti viviamo purtroppo sulla nostra pelle”.
Related articles
Nuovo Corso per Diventare Istruttore Surf di AICS
Mar 18, 2026
Nuova Webcam Levanto Streaming da Hotel Nuovo Garden
Feb 19, 2026
On The Hunt 42: A Caccia del Ciclone Harry
Feb 05, 2026
Nuovo Corso Istruttori Surf L1 ACSI Surfing
Gen 22, 2026
Al Via i Campionati del Mondo ISA Junior in Perù
Dic 06, 2025
Lascia un commento