Skin ADV
Articoli | 8 settembre 2009

Zai point 3492: la prima grafic novel sul surf

Mauro Balloni sarà il disegnatore della graphic novel di eco-fantascienza surf ZAI POINT 3492, ideata e sceneggiata dallo scrittore Giuseppe Grispello, che sarà pubblicata dalla casa editrice OSTRO MEDIA in collaborazione con il Comicoon di Napoli.
Mauro Balloni è stato selezionato dopo una ricerca lanciata sui siti surfcorner e italiasurfexpo, è un fumettista e illustratore professionista, ha pubblicato sia in Italia che all’estero (Francia e Stati Uniti).
ZAI POINT 3492 sarà il primo racconto grafico dedicato al surf ambientato nel Mediterraneo, è tratta da un racconto dello stesso Grispello e si svolge in una fantascientifica Banzai.
“Mi hanno subito intrigato sia il racconto che la splendida sceneggiatura” dice Mauro Balloni “che presenta affascinanti suggestioni grafiche, e già al primo incontro con Giuseppe abbiamo subito trovato un feeling che speriamo si tradurrà anche sulle pagine di quello che, rarità nel mondo della piccola editoria, è un progetto serio, professionale e con un budget adeguato per la produzione. Tra l’altro sono di Civitavecchia e conosco e amo la costa dove si svolge la storia”.
“Sono contentissimo dell’occasione che ho di lavorare con Mauro” ribatte Giuseppe Grispello, ” e mi auguro di soddisfare le attese sul prodotto che già si manifestano alte, e che sarà pronto per la prossima primavera. Contiamo di essere presenti alle manifestazioni estive dedicate al surf con un vero e proprio tour che servirà per presentare al pubblico il libro e, speriamo, anche per sensibilizzare sul rischio ambientale che stiamo correndo con la responsbilità di tutti, e che noi sufisti viviamo purtroppo sulla nostra pelle”.

TAG:

Commenti
Potrebbe interessarti anche...