Ieri sera Alessandro Piu è stato invitato a partecipare all’O’Neill Surf De Nuit, lo show notturno di aerials che si svolge tradizionalmente ad Anglet, e si è difeso più che bene, concludendo la gara con il quarto posto dopo essere arrivato in finale.

Dapprima in semifinale, Alessandro ha passato una heat da 6 atleti e da 45 mimuti arrivando primo, davanti anche al vincitore del contest, Tristan Guibaud, grazie a un air reverse chiuso con la tavola in verticale.
“E’ stata una grande esperienza.” ha detto Piu, “C’erano più di mille persone e lo speaker mi ha voluto far fare un applauso dalla folla mentre uscivo dall’acqua dopo la semifinale. E’ stato bello ed emozionante.. sono felice di aver dimostrato anche in questa occasione quello che si puo’ fare.”
“In finale ho cercato di rimaner calmo ma ovviamente il livello era alto e bisognava comunque strafare. Ho subito chiuso due air uno di schiena e uno di faccia e sono rimasto in terza posizione per 20 minuti buoni. Ho aspettato pazientemente quella buona, e quando è arrivata mi sono mangiato un air bello grosso. Peccato!”
Alessandro ha chiuso la gara al 4° posto dietro al francese e uno spagnolo superato all’ultimo da Romain Laullhe.
“Sono felice della prestazione e di aver avuto la possibilita’ di entrare a competere in un evento di questo livello. Questo è uno dei miglior risultati che abbia ottenuto a livello europeo. La prossima volta andrà ancora meglio!”
Related articles
Maldive Boat Trip Settembre
Mar 10, 2017
Trilogia Californiana
Feb 13, 2017
A Tirrenia la Prima Scuola di Adaptive Surf
Feb 13, 2017
Soul Hands Art & Surfskate Festival 2° Edizione
Feb 12, 2017
The Big Wave Project (Trailer)
Feb 11, 2017
Lascia un commento