ArticoliVideo

Kids Are Future: Online il Cortometraggio in versione integrale

Il nuovo docu-film di Andrea Lamorte e Alessandro Dotti girato in Senegal tratta il tema del surf e della condivisione, protagonisti alcuni giovanissimi surfisti liguri e i loro coetanei senegalesi. Guardalo ora in versione integrale.

 

Non siamo semplici turisti; infatti, ci immergiamo in profondità nella vita e nella cultura di Dakar. Il surf è la chiave per aiutare questi giovani a vivere l’esperienza indimenticabile che vogliamo presentarvi, piena di emozioni, colori, crescita personale e amicizia oltre i confini.

 

 

 

Kids Are Future racconta il viaggio di Andrea, coach di un gruppo di giovani surfisti di Bogliasco, in Senegal, dove i ragazzi allenati da Andrea fanno amicizia e surfano con alcuni coetanei locali, introdotti  al surf da Marta, una ragazza italiana che si occupa di allontanare dalla strada i ragazzi per avvicinarli allo sport e allo studio.

 

 

 

I quattro giovani surfisti italiani vanno alla scoperta di Dakar, proprio come era successo alcuni anni prima al loro coach allenatore. La motivazione principale loro viaggio è il surf, ma i ragazzi scopriranno molto di più, stabilendo un rapporto di amicizia con i coetanei del posto, scopriranno come il surf sia un mezzo attraverso il quale due giovani culture diverse si avvicinano scoprendosi molto vicine e vivranno un’esperienza che gli rimarrà nel cuore.

 

 

 

Un viaggio alla ricerca delle onde, ma anche dentro se stessi, per capire quanto siamo fortunati ad avere tante opportunità che troppo spesso diamo per scontate. E quanto poco basta per divertirsi. 

Realizzato da Andrea Lamorte e Alessandro Dotti con il contributo di Picture Organic Clothing, marchio francese di abbigliamento outdoor e da surf che ha come missione quella di generare meno impatto ambientale possibile, il docu-film è stato presentato a diversi film festival tra cui Anglet, Ericeira, Milano, Annecy e ha vinto il premio filmagogia per il valore pedagogico al film festival di Venezia.

 

 

 

Altri sponsor del docu-film sono Ogyre, OutBe, Roofless. Buona parte del progetto è stata realizzata grazie ai fondi arrivati dal crowdfunding.

Directed by Andrea Lamorte and Alessandro Dotti

Photographer : Alessio Angilletta @alessiobonsai

Starring : Jacopo Costa, Filippo Piermari, Artiom Orecchia, Vittoria Banchieri, Ismaila Samb, Pape Diouf, Marta Imarisio and Andrea Lamorte

Profilo Instagram: https://www.instagram.com/kidsarefuture_project/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER