Video

Leonardo Fioravanti Surf Session a Waimea Bay

Dopo la cancellazione della chiamata per l’Eddie Aikau Big Wave Invitational inizialmente prevista per mercoledì 11 gennaio, Waimea Bay si è affollata di surfisti e tra questi anche un inedito Leonardo Fioravanti, trascinato dall’amico Zeke Lau, fresco di qualificazione per la WSL e invitato ufficiale all’evento la cui ultima edizione è stata nel 2016.

 

Quest’anno finalmente, dopo diverse vicissitudini famigliari e poi il covid, torna l’Eddie Aikau Big Wave Invitational, il contest di big wave la cui chiamata richiede almeno 20 piedi di swell.

Il contest su invito avrebbe dovuto svolgersi mercoledì 11 gennaio, ma è stato cancellato a causa delle preoccupazioni per il maltempo.

Le onde non sono andate sprecate però e anche Leonardo Fioravanti si è lanciato su qualche bel set su un gun blu preso in prestito dall’amico Zeke Lau, difendendosi davvero bene in mezzo agli hawaiani.

 

 

 

“La fondazione ha monitorato le onde da tutto il mondo e le condizioni del vento hanno reso le onde troppo grandi per competere.” ha annunciato Clyde Aikau, fratello dello scomparso Eddie.

Lo stesso Clyde ha anche detto che si sta considerando il 22 gennaio come nuova data per la chiamata dell’evento.

L’evento, che si svolge a Waimea Bay a Oahu, ha una finestra annuale, ma si svolge solo se le onde raggiungono costantemente i 20 piedi di altezza. La cerimonia di apertura di dicembre ha dato il via al periodo di attesa, che durerà fino al 23 marzo.

I surfisti invitati quest’anno includono il vincitore del 2016 John John Florence, Makuakai e Koa Rothman, Billy Kemper, Keala Kennelly, Paige Alms, Ezekiel Lau, Jamie O’Brien, Josh Moniz e il vincitore del 2002 Kelly Slater.

L’ultima volta che si è tenuto “The Eddie” è stato nel 2016.

Eddie Aikau è stato il primo lifeguard sulla North Shore dell’isola e la fondazione afferma che abbia salvato più di 500 persone nella sua carriera. 

Filming edit by Tommaso Geraci https://www.instagram.com/waves.hunter/

Additional footage: Matt Heirakuji https://www.instagram.com/mattkuji/

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER