ArticoliEventi

Leonardo Fioravanti riparte dalle Challenger Series

Ottimo l’esordio di Leonardo Fioravanti nelle Challenger Series, a Snapper Rock guadagna 5000 punti raggiungendo i quarti.

Dopo il Margaret River Pro, quinta tappa nel calendario del WSL World Cup Tour, e l’uscita al terzo round, Leonardo Fioravanti è rientrato in quei 10 surfisti che sono stati tagliati fuori dalle prossime tappe del CT in conseguenza dell’applicazione delle nuove regole WSL.

Quest’anno infatti, dopo la quinta tappa, solo i Top 22 proseguono il tour nelle tappe successive, mentre i 10 surfisti che sono stati tagliati fuori potranno cercare di riqualificarsi al Tour 2023 partecipando alle Challenger Series, al termine delle quali i Top 10 in classifica accederanno al circuito elitario del prossimo anno.

A Snapper Rock, Leonardo Fioravanti ha usato sapientemente tutto il suo repertorio che, unito a una strategia vincente, lo ha portato fino alla parte alta del tabellone. Foto WSL

Dopo l’eliminazione dal Margaret River Pro, Leonardo Fioravanti ha recuperato la grinta e si è presentato alla prima tappa delle Challenger Series a Snapper Rock, Gold Coast, dove insieme a lui erano presenti non solo alcuni dei nomi del CT, come Kelly Slater e Owen Wright, ma anche molti altri pezzi grossi delle retrovie assetati di punti per la qualificazione al World Tour.

Anche Kelly Slater era partito carico a Snapper, ma poi ha incrociato Leo… Foto WSL

Bisogna subito dire che Leo ha davvero spaccato a Snapper Rock, vincendo tutte le sue heat fino a quarti di finale, mixando una evidente carica e voglia di vincere ad una strategia vincente, eliminando tra gli altri anche l’11 volte campione del mondo Kelly Slater.

Lo statunitense Nolan Rapoza ha interrotto la corsa di Leo ai quarti di finale. Foto WSL

Ai quarti di finale, Nolan Rapoza ha vinto per soli 0,40 punti su Leo, che ha continuato a surfare molto molto bene, ma a questi livelli sono cose da mettere in conto.

Con i quarti, Leo guadagna 5000 punti preziosi e un’iniezione massiccia di fiducia per la prossima tappa in programma a Sydney dal 17 maggio, mentre si piazza al quinto posto nel ranking delle Series insieme all’amico Conner Coffin e Ramzi Boukhiam.

Prossimo appuntamento al GWM Sydney Surf Pro dal 17 al 24 maggio.

I vincitori del Boost Mobile Gold Coast a Snapper Rock, Callum Robsom e Caitlin Simmers. Foto WSL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER