Eventi

Al via la 22esima edizione di Surf Expo a Santa Severa

Torna l’evento cult dell’estate 2021 dal 3 al 5 settembre al Castello di Santa Severa. Il Surf Expo 22^ edizione slitta alla fine dell’estate.

 

Quest’anno l’estate si chiude con il SURF EXPO! Dopo lo “slittamento” delle date in luglio gli organizzatori non si sono dati per vinti e hanno riproposto la manifestazione ai primi di settembre.

Da venerdi 3 a domenica 5 settembre va in scena la 22^ edizione di Italia Surf Expo, l’evento più longevo e famoso dedicato al mondo degli sport da tavola e non solo organizzato dal record-man Alessandro Marcianò conosciuto per aver surfato un’onda da 18mt.

La location di Italia Surf Expo, appunto, non cambia e sarà nuovamente la splendida cornice della spiaggia ai piedi del Complesso monumentale di Santa Severa, uno degli spazi più suggestivi della Regione Lazio gestito da Lazio Crea che appoggia ogni anno questo evento unico in Italia dedicato alle onde, a tutti gli appassionati del mare e della natura.

 

 

Un’edizione particolarmente attesa con il ritorno dell’immancabile Quiksilver & Roxy Surf School (pre-registrazioni su www.italiasurfexpo.it), la più grande scuola di surf d’Italia che in solo 3 gg. mette in acqua centinaia di ragazzi! Radio Dimensione Suono Roma, la Radio ufficiale, sarà presente con le nuovissime heat del momento e il resident Dj Arturo Arturi.

Quest’anno un nuovo partner per il benessere: gli snack Noberasco offerti ai neofiti pronti ad affrontare le onde di Santa Severa.
In spiaggia il divertimento continua con la Sup Academy by SupFit tra avvicinamento allo sport e dimostrazioni, la Red Bull Sup Battle un mini circuito di fronte al grande pubblico dove anche i meno esperti possono partecipare. E poi la Roxy Fitness Yoga propone una serie di appuntamenti per chi vuole praticare lo yoga, e ancora il concorso di Miss e Mr Surf Expo 2021.

 

 

Sfida aperta ai campioni di surf/sk8 per l’attesa 4° edizione del Quiksilver Rogue Wheels Open sulla suggestiva Wood-Wave con i ragazzi della Libeccio ASD, poi un’intera area dedicata agli allenamenti specifici per i surfisti con Indoboard Italia che propone anche un contest nella giornata di sabato e ancora in equilibrio sulla Slackline, Roxy yoga, Surf-fitness e Film Festival e tanto altro. Anche per i più piccoli in programma un workshop in collaborazione con l’associazione no-profit Worldrise, per educare le nuove generazioni sulle conseguenze della plastica in mare.

 

Le serate vedranno una serie di eventi tra cui:

  • Bikini Fashion Show il must delle sfilate moda mare dei brand: Rip Curl & Roxy;

  • San Benedetto e Schweppes presentano Jungle Acustic evento live di assolo chitarra e voce. A seguire “love dj set” con la migliore musica dagli anni 90 ad oggi e tanti gadget dalle hostess;

  • Surf Live Painting a cura di Luca Valerio D’amico

  • Quiksilver SurfSk8 contest, gara di skate sulla wood-wave

  • TUCANO live con “Ragazza del Surf” e altri brani a seguire Dj set Surf-Music da i favolosi anni ‘60 in poi

  • -DIMENSIONE SUONO ROMA 2 serate dj set con Arturo Arturi

  • Rip Curl exclusive beer-party il consueto appuntamento del famoso brand australiano

  • Rock n’ Ride Dj set Vinile selection

    Vai sul sito per il programma dettagliato www.italiasurfexpo.it

    A supporto un’area allargata per un servizio Food&Beverage sia a pranzo (zone d’ombra) sia a cena per le tre giornate intere. Il tutto accompagnato dalla birra Heineken, l’aroma e il gusto del Caffe Profili ma soprattutto la nuova collaborazione con i ragazzi di Argot che guideranno il pubblico in una serie di degustazioni accompagnate da una drink list pensata proprio per l’occasione: piedi sulla sabbia e drink, freschi, ispirati a chi nel mare ritrova la sua casa. Per gli appassionati dei gadget uno stop d’obbligo nello store ufficiale di K2Italia dove trovare le novità targate Surf Expo. Si potrà acquistare anche il libro Onda Maggiore (Gribaudo Editore), che racconta proprio l’impresa sulle onde giganti vissuta da Alessandro Marcianò nel dicembre 2015 in Portogallo.

     

    A sovrastare la manifestazione l’imponente ruota-panoramica in pieno stile Venice beach e a chiudere lo spazio dedicato a Sea Shepherd, l’organizzazione senza scopo di lucro che si occupa della salvaguardia della fauna ittica e degli ambienti marini con l’iniziativa europea “Stop Finning”. In ultimo sembrano previste le onde proprio nel weekend per esibizioni e una gara di surf a sorpresa!

 

www.italiasurfexpo.it
Fb: Italia SURF EXPO – Surf Culture Festival
Instagram: italiasurfexpo

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER