NewsReport

In Portogallo Assegnati i Titoli Europei di Longboard e Junior

Edouard Delpero e Alice Lemoigne hanno vinto il Longboard Pro Espinho e il titolo di Campioni Europei 2020. Ottimo terzo posto per Francesca Rubegni, mentre Filippo Marullo alla sua prima gara e Federico Nesti approdano ai quarti.

Quest’anno il Tour Europeo di Longboard si è risolto tutto in una gara unica disputata lo scorso weekend a Espinho, Portogallo, i cui vincitori hanno anche conquistato il titolo di campione Europeo, il questo per Delpero e il sesto per Alice Lemoigne.

 
Alessandro Ponzanelli (ITA) 

Ampia partecipazione di atleti italiani nel maschile, con Alessandro Ponzanelli che torna alle gare dopo diversi anni di assenza e dopo il primo round si ferma al secondo, dove incontra il vincitore dell’evento.

Insieme a Ponzanelli anche il giovane toscano Filippo Marullo, alla sua prima gara nel tour di Longboard Europeo, che riesce a raggiungere i quarti e solo per pochi punti soccombe al francese Lefeuvre.

 
Federico Nesti (ITA)
 

Federico Nesti, ormai veterano del tour vince la sua prima heat, partendo dal round 2, ma poi viene fermato anche lui ai quarti da Benoit Carpentier che arriva in finale contro Delpero.

Il Tour Europe di Longboard finisce quindi con Delpero al primo posto e Nesti/Marullo al quarto parimerito, mentre Ponzanelli si assesta all’ottavo posto.

 
Francesca Rubegni (ITA)
 

Nel femminile, Lemoigne al primo posto e un ottimo terzo posto per Francesca Rubegni.

Anche il Tour Junior, causa Covid, si è disputato in un’unica gara e anche qui si è vista una discreta partecipazione degli atleti italiani con Matteo Calatri, miglior risultato, approdato al round 2, e Francesco Lazzarini e Jacopo Ceccarelli che non sono riusciti a superare il primo round.

 
Kauli Vaast
 

Kauli Vaast ha dominato il maschile, vincendo gara e titolo, mentre nel femminile è la 15enne Janire Gonzalez Etxabarri ad aggiudicarsi titolo europeo e gara.

 
Matteo Calatri
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER