Comunicato Stampa

Living Sardinia Experience Camp

“LIVING SARDINIA – Experience Camp” è un progetto che nasce con l’intento di trasmettere la passione per il surf e far conoscere un territorio, la Sardegna, ricco di tradizioni, storia e bellezze naturalistiche, grazie al supporto e alla collaborazione di campioni come Alessandro Piu e Federico Nesti.

La struttura della Living Sardinia è collocata nella bellissima borgata marina dell’Isola Rossa, nel comune di Trinità D’Agultu, dove le temperature sono piacevoli tutto l’anno e le condizioni sono perfette per praticare surf a tutti i livelli. 

Alla LIVING SARDINIA si avrà la possibilità di partecipare a tante attività quali surf, escursioni via terra e via mare, percorsi enogastronomici. Divertimento e relax sono il mix perfetto per vivere un’esperienza indimenticabile nella nostra magica isola.

La LIVING SARDINIA è orgogliosa di collaborare con atleti del calibro del 7 volte campione italiano shortboard Alessandro Piu, del campione Europeo di SUP Leonard Nika, del campione Europeo di Longboard Federico Nesti e del campione europeo Windsurf freestyle Gabriele Varrucciu.

Lezioni Surf e Sup

Il surf è uno sport che richiede costanza, ma l’ingrediente fondamentale per migliorare davvero è divertirsi in ogni momento!

Surf nelle più belle spiagge della Sardegna in collaborazione con la Marinedda surf School dove gli istruttori saranno disponibili ad insegnarvi tutti i segreti di questa splendida disciplina, per rendere la vostra esperienza in Sardegna unica e indimenticabile!

In collaborazione con la Marinedda Surf School si svolgeranno le lezioni di surf e sup in totale sicurezza, con corsi base e intermedi.  

Surf e non solo…durante le lezioni verrano fornite tante nozioni come la lettura delle carte meteorologiche, lettura del mare, esercizi di riscaldamento e di stretching specifici, inoltre verranno svolte attività quali snorkeling ed escursioni in stand up paddle.

Discovering Experience 4×4

Esci dai sentieri battuti e raggiungi panorami mozzafiato!

Un tragitto avventuroso alla scoperta di luoghi incantevoli, alcuni dei quali introvabili senza l’ausilio di una guida.

Il percorso che attraverseremo è ricco di emozioni e di sorprese dove scopriremo luoghi nascosti da una fitta vegetazione. Divertimento garantito!

Lo staff vi farà vivere l’esperienza in pieno relax e sicurezza, accompagnati da una guida esperta, andremo alla scoperta di tracciati OFF ROAD a bordo del 4×4 assaggerai il sapore dell’avventura, tra le campagne, le colline e la costa. 

Salta a bordo e vivi un’esperienza unica!

Escursione in barca a vela

Insieme al nostro skipper potrete vivere il piacere di navigare nel nostro splendido mare, accarezzati dal vento. 

Imparerete come si governa una barca a vela in tutta sicurezza.

Proprio nel nord della Sardegna si trova uno dei mari più affascinanti dell’isola, con questa gita in barca a vela trascorrerai momenti indimenticabili nella natura incontaminata della costa. 

Partenza dal Porto dell’Isola Rossa (davanti alla nostra abitazione), piacevole veleggiata e sosta per un bagno refrigerante. A seguire una nuova sosta per ammirare le bellezze marine locali. Sarà una esperienza ricca di divertimento e relax, immersi in una natura da sogno.

Degustazione vini e cibi locali

Il vino è senza dubbio uno dei prodotti tipici d’eccellenza della Sardegna tanto da essere conosciuto, apprezzato ed esportato in tutto il mondo.

Sarai accolto dai produttori Vinicoli Locali che ti accompagneranno nella degustazione vini di qualità, con i loro profumi, i sentori e gli aromi tipici del territorio. 

Un vero e proprio Eno-Tour alla scoperta dei sapori della nostra isola, dove ti verrà illustrato il processo di vinificazione e imbottigliamento. Sarà l’occasione perfetta per degustare vini di ottima annata accompagnati da un’assaggio di cibi locali.

Alloggi e mezza pensione

La struttura si trova al centro della località turistica dell’Isola Rossa, nel comune di Trinità D’Agultu, a pochi minuti dallo spot principale dove verranno svolte le lezioni di surf. 

Si tratta di un’unica struttura dove sono presenti diverse tipologie di appartamenti che si affacciano su più aree comuni con vasca idromassaggio, amache, balconi con vista mare, ping pong, palestra e area chill dove trascorrere in relax il tempo libero.

La mezza pensione (colazione+cena) verrà curata da un cuoco locale; 

verranno serviti prodotti tipici della Regione!

Visita alle Sagre

La Sagra Sarda è una esperienza unica che ti porta in un mondo parallelo dove si riassapora lo spirito di condivisione e si percepisce l’energia del cuore pulsante dell’Isola. 

Potrai assistere alle danze dei mitici Mamhutones Sardi che, con i loro costumi e le loro maschere uniche, vi emozioneranno dal primo momento!

La sagra è una festa popolare di carattere locale con cadenza annuale. In passato venivano celebrate davanti ai templi in diversi periodi dell’anno ( inverno,  primavera, durante la mietitura, o la vendemmia) per ringraziare la divinità o per propiziarsi la bella stagione.

Lasciatevi trasportare dall’atmosfera magica che avvolge il paese durante questi giorni, sarà un’esperienza unica che vi lascerà a bocca aperta.  

(Durante la sagra si avrà la possibilità di assaporare i cibi e i vini locali).

*In caso di annullamento delle date per causa COVID l’organizzazione provvederà a rimpiazzare l’attività (comunicandolo per tempo ai clienti) con un tour nei luoghi più Sacri del nord Sardegna appartenenti alla Civiltà Nuragica come, le Tombe dei giganti, i nuraghi e i pozzi Sacri. Si tratta di strutture antiche megalitiche che hanno accompagnato gli antichi Sardi per più di 8.000 anni. 

Visita guidata ai siti archeologici 

Nuraghi, Tombe dei Giganti e Pozzi Sacri

La Sardegna possiede il patrimonio di siti archeologi più grande d’Europa.

Avrete la possibilità di visitare luoghi ancestrali che possiedono una forte energia, potrete ammirare costruzioni ciclopiche imponenti realizzate dagli antichi Nuragici che hanno vissuto su questa isola per migliaia di anni prima di Cristo. In Sardegna sono presenti più di 20.000 nuraghi censiti, 8.000 tombe dei Giganti 10.000 pozzi Sacri. Un’avventura unica che vi trasporterà in un’altro mondo, un mondo antico, mistico e ricco di misteri. Un’esperienza assolutamente da non perdere!

PER INFO E PRENOTAZIONI:

Telefono/whatsapp:  (+39) 3405013221 – (+39) 3403131319

Email:  sardiniaonboard@gmail.com – alespiu@tiscali.it 

   Instagram: livingsardinia__  

Facebook: Living Sardinia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER