Arakmaja è un documentario sulla cultura del surf del Marocco che ci introduce a persone e storie che condividono un filo conduttore: la vera passione per l’arte di cavalcare le onde.
Il Marocco è stato, nell’ultimo mezzo secolo, una destinazione mistica per la generazione di surfisti. Mentre negli ultimi anni è esploso il turismo di surf di massa, le piccole imprese familiari e gli appassionati surfisti locali come i Regragui incarnano ancora la vera essenza di una cultura giovane e vibrante del surf.
Arakmaja è un documentato nato dalla collaborazione tra “The Surf Tribe” e il campione di surf Marocchino 2019, Redouane Regragui. L’incontro e lo scambio con le realtà e i surfisti locali sono sempre parte integrante delle esperienze che offre The Surf Tribe.
Un viaggio vissuto attraverso il surf di Redouane e le parole del pioniere Randolph Benzaquen e degli shaper Thierry Delbourg e Tarik Zrilida.
Arakmaja (trad. Surfing) ripercorre l’evoluzione del surf in Marocco attraverso le prospettive di pionieri, shaper della scena locale ed il surf di Redouane. Il cortometraggio è stato girato da Gianluca Fortunato, creatore di Back to the Roots.
Presented by The Surf Tribe
Directed by Gianluca Fortunato
Sounds: Armenian Dream – Intro Babylone – Zina Assaf Ayalon – Words Nass El Ghiwane – Ah Ya Ouine Carlos Maria Trindade & Nuno Canavarro – Blu Terra Maalem Mahmoud Guinia & Floating Points – Mimoum Marhaba Riccardo Marino – At Sunset
Sito ufficiale:
Related articles

Weird Waves 2: Surfing Nigeria
Gen 16, 2020
24 Ore in Africa
Mar 23, 2018
Namibia Legendary
Lug 11, 2017
David Pecchi Alone in the Bay
Mar 01, 2017
Ostia Surf Classic Marock’n Roll
Dic 14, 2016
Lascia un commento