FotoReport

Gabrielli e Lauro, King e Queen del Molo al Conero Longboard Classic

La Conero Longboard Classic torna a infiammare la costa Est con i migliori longboard della Penisola. Il Re e la Regina dell’edizione 2019 sono Fabrizio Gabrielli e Stella Lauro.

Si è svolta lo scorso giovedì 3 ottobre la nuova edizione del Conero Longboard Classic e anche quest’anno è stato un successo confermato da una bella giornata di surf con onde perfette per il longboard.

Una mareggiata consistente da nord ha acceso il point del molo di Portonovo, inizialmente con mare grosso e attivo, poi il mare si è stabilizzato con una misura perfetta per le tavole lunghe, mentre lunghe destre hanno srotolato dalla punta del molo fino a riva per rendere possibile lo svolgimento ideale di questo evento che è già diventato uno degli appuntamenti più attesi della costa Adriatica.

 

Fabrizio Gabrielli ha conquistato il titolo detenuto da Matteo Fabbri

 

 

L’evento è riservato alle tavole lunghe rigorosamente single fin, che gli atleti hanno fatto scivolare sulle lunghe destre del point alternando punte e cross stepping a volontà.

Nel maschile è stato Fabrizio Gabrielli a conquistare il titolo di Re del Molo, conducendo una gara impeccabile senza mai sbagliare, con lunghe corse sul nose e cross stepping da manuale. Nella categoria femminile si è imposta la ligure Stella Lauro.

 

Podio femminile, da sinistra Malfatti, Sirri, Grassi, Lauro

 

 

Organizzazione impeccabile da parte dei ragazzi dell’associazione Conero Style e del Tavola Calda Rider Point surf shop, che hanno pensato ai minimi dettagli per coccolare gli atleti arrivati da tutta Italia e il pubblico presente fin dalle prime ore del mattino rimasto ad assistere fino all’aperitivo finale a base di “moscioli” locali e bollicine subito dopo il tramonto.

Fondamentale anche il supporto offerto dallo stabilimento Emilia che ha messo a disposizione il locale come base e rifugio per gli atleti, provvedendo a rifocillarli durante il pranzo.

L’appuntamento è alla prossima edizione!

 

Tutte le foto sono di Maurizio Foligni

 

Podio Maschile

  1. Gabrielli
  2. Fabbi
  3. Carta
  4. Boscaglia

 

Podio Femminile

  1. Lauro
  2. Grassi
  3. Sirri
  4. Malfatti

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER