News

John John Florence Fuori da J-Bay e dal ‘CT per il resto dell’anno?

Infortunatosi al legamento crociato anteriore del ginocchio durante Oi Rio Pro, John John Florence ha annunciato il ritiro dal J-Bay e probabilmente dal resto della stagione WSL per rimettersi in forma al 100%

Proprio mentre stava riprendendo il ritmo, con due vittorie nella prima metà della stagione e la leadership del ranking, il campione del mondo John John Florence si è infortunato nuovamente al ginocchio che l’aveva tenuto lontano dalle competizioni per gran parte dell’anno scorso e paradossalmente proprio dalla tappa di Rio fino alla fine dell’anno.

L’infortunio è avvenuto durante i quarti di Oi Rio Pro, dopo un tentativo fallito di flip stellare. Il campione hawaiano è atterrato male infortunandosi allo stesso ginocchio già incidentato l’anno scorso.

Questa volta però Florence ha scelto di operarsi per tornare in forma al 100% l’anno prossimo, come ha fatto sapere ai suoi fans attraverso il profilo instagram.

A causa dell’infortunio, non solo la WSL perde uno dei suoi elementi trainanti il webcast per tutto il 2019, oltre a questo infatti John John non potrà partecipare agli ISA World Surfing Games a settembre riducendo la sua probabilità di guadagnare uno slot alle olimpiadi 2020. Nel frattempo sembra che Kelly Slater abbia ricevuto l’invito a partecipare al posto suo. Secondo il regolamento, per rimanere in ballo per le Olimpiadi, occorre partecipare agli ISA World Surfing Games 2019 o 2020, o entrambi, se invitati.

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Surgery was a success, thank you for all the messages and support. Looking forward to starting the recovery process. I’ll try to share some along the way.

Un post condiviso da John john Florence (@john_john_florence) in data:

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER