Video

CR Pura Vida

Riccardo Uras ha documentato il suo ultimo viaggio in Costa Rica con il suo solito stile ironico e divertente, proprio come deve essere un surf trip con gli amici nella terra del Pura Vida. Prendetevi un quarto d’ora di pausa e buona visione!

CR Pura Vida è un cortometraggio per surfisti e non. Narra il viaggio, e non la vacanza, di 4 amici (Franco Guicciardi, Francesco Murenu, Nicolas Pireddu e Riccardo Uras) che decisero di punto in bianco di andare dall’altra parte del mondo a provare le onde dell’Oceano Pacifico (per niente pacifiche).

E’ strutturato come se fosse una vera e propria avventura, con scene introduttive ai 3 capitoli che lo compongono. Tra balene, colibrì, cani felici e scimmie urlatrici (la lista sarebbe più lunga) i quattro amici sono riusciti a “sopravvivere” alle alluvioni grazie alle mura dell’Anam di Santa Teresa che li ha ospitati e che li teneva al sicuro dalla giungla che regna sovrana.

Dal punto di vista tecnico questo video è ricco di tagli, stop motion ed ha un sonoro che accompagna lo spettatore nei meandri delle cascate di Montezuma, in una barca in mezzo al Pacifico e soprattutto tra le onde del beach break di Santa Teresa di Costa Rica dove, sotto il rigido regime del regista Riccaardo Uras, i ragazzi hanno sacrificato qualche oretta di surf a turno per poter accumulare materiale. Fuori dall’acqua, a scapito di qualche riposino pomeridiano, Uras ha cercato di fare il documentarista ma per fortuna a fargli compagnia c’era la Gigante Iguana Rockettara, altra star del film che vedrete  comparire nel cast a tutti i costi.

Nonostante le tavole rotte e i danni a ginocchia, gomiti e quant’altro, il messaggio finale è ciò che questo viaggio ha lasciato ai quattro amici: Pura Vida Ticos!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
6 × 29 =


INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER