Articoli

Bethany Hamilton è… Inarrestabile

Unstoppable narra la storia completa di Bethany Hamilton, dall’infanzia alla maternità e tutto quello che ha dovuto affrontare per diventare una delle surfer professioniste più influenti di tutti i tempi.

Nel 2016 la capacità di ispirazione di Bethany ha raggiunto nuovi traguardi, battendo la sei volte campione del mondo e la miglior surfista al mondo in una competizione importante. Da inseguire il suo bambino, a rincorrere le onde più grandi, Bethany sta continuamente riscrivendo le regole per essere un’atleta senza paura e da un nuovo significato alla frase “surfare come una ragazza”.

 

 

Nata in una famiglia di surfisti a Kauai, Bethany Hamilton ha iniziato a surfare in modo competitivo a otto anni. Nel 2003, all’età di 13 anni, stava facendo il surf quando fu attaccata da uno squalo tigre di 15 piedi, uno scontro che le costò il braccio sinistro. Ma non solo sopravvisse all’attacco, tornò sul circuito competitivo solo un anno dopo. Più di un decennio più tardi, Hamilton, ora madre, intraprende la sua più grande sfida, inseguendo suo figlio, e inseguendo la più grande onda della sua carriera. Filmmaker Aaron Lieber intreccia scene intime di Hamilton e della sua famiglia, filmati d’archivio della surfista da giovane e splendidi panorami a onde oceaniche in un’eroica storia di coraggio, perseveranza, atletismo e speranza.

Unstoppable accompagna lo spettatore in un incredibile viaggio mentre una ragazza diventa una donna e un’ atleta senza paura sale in cima al suo gioco, diventando un campione del mondo. La storia di Hamilton dà un nuovo significato al termine “surfare come una ragazza”.

Dopo un anno dalla sua presentazione i diritti del film sono stati acquistati dagli Entertainment Studios Motion Pictures e sarà proiettato nella sale americane a partire dal 12 luglio 2019, dopo essere stato presentato ad alcuni film festival nel 2018. Il documentario sarà poi proiettato nella sale di tutto il mondo.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER