Eventi

Campionato Italiano Juniores FISW: Completato il Calendario

Levanto, Fregene, Marinedda, Buggerru: quattro tappe per un campionato italiano juniores che si preannuncia tra i più interessanti di sempre.

Dopo un periodo di stand by, dovuto alla risoluzione di alcune problematiche di mero carattere burocratico, la Surfing – Fisw ha definito la seconda tappa del campionato Italiano Juniores, aggiungendo, ad un campionato già di per se ricco e vario, la classica ciliegina sulla torta.

Grazie alla sensibilità del circolo organizzatore ed al lavoro delle commissioni tecnica ed agonistica della Federazione la seconda tappa del campionato juniores si svolgerà infatti in Sardegna approfittando delle splendide condizioni del golfo di Marinedda, dove si daranno battaglia tutte e quattro le categorie Under, sia maschili che femminili.

L’Associazione MarineddaBay, che ha già organizzato tante splendide manifestazioni nelle acque cristalline di Marinedda,  ha così riempito lo spazio che il calendario provvisorio citava come TBD con un waiting period che andrà dal 28 maggio al 30 giugno 2019, con ovvia interruzione no call nelle date degli esami scritti di terza media.

La scelta del periodo, assolutamente lontana dai lunghi ponti di Aprile e prima della stagione estiva, permette di affrontare la trasferta sarda con serenità  sia relativamente ai trasporti che alle esigenze logistiche, aspetti sui quali il club organizzatore si sta già attivamente muovendo per proporre le migliori soluzioni ai partecipanti.

Fra i waiting period delle prime due tappe è stato volutamente lasciato un intervallo di dieci giorni per permettere a tutti gli atleti di pianificare in anticipo, approfittando di tariffe più contenute, un eventuale periodo di allenamento all’estero. Obiettivo della Federazione è infatti quello di permettere agli atleti di svolgere l’attività italiana senza dover rinunciare a competizioni internazionali, come dimostrano i no call istituiti per i più importanti JQS europei, o a periodi di crescita ed allenamento all’estero.

Con l’introduzione della tappa di Marinedda il campionato Junior 2019 si annuncia come uno fra i più belli di sempre, potendo contare su di una varietà di spot e di onde  fra le più rappresentative d’Italia, con un mix fra spot di sicuro livello come Levanto, Marinedda e Buggerru e condizioni di tipico beach break italiano quali quelle classiche di Fregene. Un mix  che non mancherà di mettere in risalto i talenti più completi fra i giovani partecipanti di ogni categoria.

Calendario Surf 2019

 

Cover foto: Filippo Marullo

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER