Articoli

Kelly Slater Esalta il Pubblico al Vissla Sydney Surf Pro

Ritorno alle competizioni in grande stile per l’11 volte campione del mondo Kelly Slater che ieri ha debuttato al QS di Manly vincendo la heat e facendo esultare il pubblico sulla spiaggia.

In occasione del suo ritorno alle competizioni a tempo pieno, ieri Kelly Slater ha debuttato al secondo round del QS Vissla Sydney Surf Pro a Manly Beach, con onde di 1-2 piedi, non deludendo le aspettive di fans e pubblico in spiaggia.

Nonostante le condizioni di onde piccole, Slater con i suoi 47 anni, ha volato con leggerezza da una sezione all’altra vincendo la heat e avanzando al terzo round.

 

 

“Era da tanto tempo che non surfavo in un QS, soprattutto con onde così piccole, quindi ero ben consapevole che poteva succedere di tutto oggi” ha dichiarato Slater dopo la heat. “Quando le onde sono così, non ci sono grosse differenze tra i surfisti. Tutto dipende da chi prende le onde migliori, e so anche che i tre ragazzi con cui ero in batteria sono molto talentuosi e super competitivi. Arrivare in spiaggia oggi è stato abbastanza strano con tutte quelle persone, potevo davvero sentire l’energia focalizzata su di me, specialmente perchè non ho surfato qui per molto tempo.”

 

 

L’ultima volta che Slater ha gareggiato a Sydney è stato nel 2004 quando ha vinto gli Australian Open a Maroubra.

“L’ultima volta che sono stato qui ho vinto a Maroubra e poi a Newcastle, quindi spero di ripetere quell’esperienza ancora, ” ha continuato Slater, “E’ bello tornare a Sydney, mi piace volare sopra l’Harbour e la sensazione di essere in una grossa città che ha ancora spiagge meravigliose e gran surf, è davvero un posto unico e speciale. “

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
25 × 28 =


INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER