Report

Conclusi i FISW Surf Games: Ecco i Verdetti

Francesca Rubegni e Genesio Ludovisi si confermano Campioni d’Italia nel Longboard femminile e Bodyboard. Federico Nesti è il nuovo Campione Italiano di Longboard mentre Lorenzo Boschetti trionfa nel SUP Wave. Nel Capo Mannu Shortboard Challenge trionfo di Alessandro Piu e Onda Pacitto.

Si conclude la seconda edizione dei FISW Surf Games di Capo Mannu. Un’edizione caratterizzata da condizioni meteo che, dopo essersi fatte attendere per oltre un mese e mezzo, si sono scatenate con tutta la loro forza mettendo alla prova organizzazione ed atleti partecipanti!

Neanche le avversità hanno impedito ai 74 atleti in gara di dare spettacolo nei 3 spot di gara. Il Minicapo, lo Scivolo e La Punta hanno regalato a pubblico e rider onde potenti, alte fino a 4 metri, assolutamente all’altezza di una competizione di questo livello.

Federico Nesti è il nuovo campione italiano di Longboard

Veniamo ora ai risultati. Nel Longboard abbiamo un nuovo Campione Italiano. Si tratta di Federico Nesti, che strappa il titolo al local Mattia Maiorca, sotto tono a causa di un infortunio riportato in gara qualche giorno fa. Con Maiorca fuori gioco a Matteo Fabbri, vice campione d’Europa e d’Italia in carica, non riesce la scalata fino alla prima posizione e per il secondo anno consecutivo deve accontentarsi dell’argento. Terzo posto per Renato Carta, quarto Alessandro Demartini.

Senza storia la lotta per il titolo femminile che vede ancora una volta Francesca Rubegni confermarsi campionessa d’Italia. Seconda posizione per Stella Lauro, terza per Alexia Rizzardi e quarta per Valentina Marconi.

Francesca Rubegni ha conquistato il suo 14esimo titolo italiano di longboard

Svolto interamente nella giornata di oggi il tabellone del SUP Wave. A trionfare, al termine di 5 round di gara, è Lorenzo Boschetti che dimostra ancora una volta di essere un atleta poliedrico in grado di competere ai massimi livelli sia nel kiteboard che nel SUP. In una finale davvero combattuta, con punteggi molto alti, Lorenzo si è messo dietro Federico Benettolo, Andrea Cremoni ed Elia Senni.

L’ultima categoria che assegnava i titoli di Campione Italiano era quella del BodyBoard. A dominarla è stato il Campione Italiano in carica e vicecampione d’Europa Genesio Ludovisi. Secondo Davide Danti, terzo Andrea Cannavò, quarto Vittorio Pera.

Onda Pacitto ha vinto la gara di shortboard femminile

Veniamo infine al Capo Mannu Shortboard Challenge, contest di shortboard che ha visto la partecipazione di alcuni tra i più forti atleti italiani. In finale al Minicapo ad imporsi è stato Alessandro Piu, seguito da Matteo Calatri, Lorenzo Castagna e Mauro Pacitto. Nella categoria femminile a vincere è stata Onda Pacitto seguita da Giulia Tinelli, Sofia Ferri e Francesca Lari.

Cover foto: Alessandro Piu vincitore del Capo Mannu Shortboard Challenge

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
25 − 21 =


INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER