Flash news

Allerta per FISW Surf Games

Dopo settimane di attesa e il prolungamento del waiting period, sembrerebbero arrivare le condizioni idonee allo svolgimento dei FISW Surf Games. Si accende il semaforo giallo per la prossima settimana.

Si sta tenendo costantemente monitorata la perturbazione atlantica che raggiungerà il Mar Mediterraneo la prossima settimana. Sono previsti venti da NNW per la prima parte della settimana (lunedì 26, martedì 27 e mercoledì 28) che potrebbero finalmente creare le condizioni perfette per la chiamata della gara.

La gara sarà valida per l’assegnazione del titolo italiano nelle discipline del longboard, bodyboard e SUP wave. La prova di shortboard, denominata ora Capo Mannu Shortboard Challenge, sarà valida come gara federale ma non assegnerà il titolo di Campione d’Italia.

Queste le motivazioni delle Federazione:

“Questa estensione (del waiting period, ndr) coincide con impegni agonistici e allenamenti all’estero precedentemente autorizzati dalla FISW a numerosi atleti di interesse olimpico, inoltre visto l’esiguo numero di iscritti, causato da un aumento delle defezioni si rende necessario precisare che: i Surfing Games 2018 saranno validi per l’assegnazione del titolo di Campione italiano Assoluto 2018 di tutte le discipline non olimpiche previste, con l’eccezione dello Shortboard Open, specialità olimpica che impone alti criteri di partecipazione, che, pur restando gara federale non assegnerà il titolo di Campione Italiano Assoluto. La Federazione valuterà se recuperare nei primi mesi del 2019 una gara della disciplina olimpica shortboard per assegnare il titolo 2018.”

E’ necessario confermare la partecipazione all’evento cliccando qui!

 

Angelo Bonomelli vincitore dei Surf Games 2017

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER