ArticoliFocus on

Surf Lakes: l’attesa è finita!

Nella corsa a creare le migliori onde artificiali del pianeta, c’è un nuovo contendente. Ieri i primi test al Surf Lakes di Yeppoon, Queensland, Australia. La nuova wave pool è pronta a entrare nel mercato delle onde artificiali con la nuova tecnologia “5 Wave”. Ecco il video delle prime onde generate da questa wave machine innovativa che si distingue da tutto quanto visto finora.

Da quello che si può vedere nel video diffuso dall’azienda, la nuova tecnologia è promettente, soprattutto se si considera che, come affermato dai portavoce, questo è solo l’inizio e la macchina è in grado di generare onde anche più grandi.

Surf Lakes utilizza una tecnologia a stantuffo che crea un’onda a 360 gradi all’interno di un lago artificiale. Secondo l’azienda, la macchina sarà in grado di produrre 2.400 onde surfabili all’ora, producendo un set di 6 onde, che si propaga a 360 gradi, ogni minuto. Se così fosse, si tratterebbe della maggior potenza d’onda per qualsiasi tecnologia di onde artificiali proposta sul pianeta.

Se questo non bastasse, Surf Lakes afferma anche che la loro tecnologia avrà il più basso costo energetico per onda. Ciò significa che può certamente diventare un’opzione altamente accessibile per il grande pubblico.

Sebbene le onde mostrate nel video siano piccole, il prototipo è ancora nelle fasi di sviluppo. Tuttavia, il filmato dimostra il potenziale di questa tecnologia. E la compagnia afferma che più immagini saranno diffuse nei prossimi giorni. Rimanete sintonizzati…

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER