Eventi

The Bear Battle

Casa Bear e Fomento Skateboarding presentano: THE BEAR BATTLE. Sabato 28 luglio, a Porto Pollo, la mini-rampa di Casa Bear ospiterà il suo primo skate contest.

 

The “Bear Battle”. Questo il nome che gli organizzatori hanno scelto per battezzare il primo skate contest della storia di Casa Bear, nuovissimo locale a Porto Pollo (Palau, Sardegna) che, sin dal primo sguardo, rievoca l’immaginario dell’intramontabile cult movie “Un mercoledì da leoni”.

Il film, per intenderci, che ha ispirato la creazione e, a seguire, alimentato il mito dello storico marchio Bear Surfboards, tra i main partners della manifestazione.

 

 

 

L’iscrizione è gratuita e avverrà in loco fino alle 17.30 di Sabato 28 Luglio.

La gara avrà inizio subito dopo con il contest Junior in cui i piccoli skater under 14, in totale sicurezza grazie alle protezioni fornite dall’ Hangar Sport Center, si divertiranno a sfidarsi a colpi di “tricks” sulla rampa.

 

Si entrerà nel vivo della competizione alle 18.30 con il contest Senior: Game of Skate e Best Line verranno contesi dagli skater provenienti da diverse parti dell’Isola e che ambiscono al titolo di vincitore della prima “Bear Battle” di sempre.

 

A strizzare l’occhio ai rider più capaci, anche un cash price di 200€ messo in palio da Casa Bear e i premi in attrezzatura e clothing forniti dagli sponsor tecnici Fomento e Bear Surfboards.

 

 

 

L’intera giornata sarà accompagnata dalla buona musica selezionata dai DJ’s che si alterneranno su una torretta da bagnini trasformata in consolle: si terminerà con le premiazioni e il live esplosivo della band “Lazybones Flames Kids”.

 

Post rock, atmosfere strumentali e arpeggi, I Lazybones Flame Kids, si formano nell’ estate del 2013, per dare vita ad un progetto in cui i vorticosi loop di chitarra si alternano ad un cantato recitato, urlato e sussurrato, mischiando i tipici tocchi atmosferici del rock strumentale alla spinta emotiva dei classici del post-rock.

 

Il quintetto, dopo le critiche positive che hanno seguito l’uscita del loro album “LFK”, si appresta a rilasciare un nuovo album di cui eseguirà alcuni brani in anteprima per il Bear Battle.

 

Gli organizzatori, in barba alla scaramanzia, confermano: sarà una giornata di festa, musica e tanto, tanto skate.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER