Breaking NewsFocus on

Sta per Arrivare la Nuova Wave Pool di American Wave Machines

American Wave Machines si butta ufficialmente nella mischia della lotta tra le Wave Pools e presenta la nuova onda artificiale in arrivo a Waco, Texas: The PerfectSwell.

Il modello denominato PerfectSwell di American Wave Machines, che finora avevamo visto solo in scala ridotta, sembra in procinto di diventare realtà ed essere realizzato in dimensioni reali al BSR Cable Park di Waco in Texas, dopo anni di ricerca e sviluppo con l’aiuto dei pro surfers Jamie O’Brien e Cheyne Magnusson.

 

Un post condiviso da Jamie O'Brien (@whoisjob) in data:

 

La bomba è stata sganciata ieri da Jamie O’Brien poco dopo l’inizio della Founders Cup, con la pubblicazione sul suo profilo instagram di una clip dell’onda di AWM. Una destra perfetta e tubolare, molto simile all’onda del Ranch, di dimensioni non determinabili ma che srotola con una perfezione assoluta.

Secondo il sito di American Wave Machines, azienda che da almeno un decennio costruisce e installa ogni tipo di Wave System in tutto il mondo, già famosa per le sue onde statiche e che attualmente ha in cantiere due realizzazione in Russia e New Jersey, il contratto con BSR Cable Park include la realizzazione della piscina a onde più grande mai costruita da AWM.

 


Jamie O’Brien e Cheyne Magnusson hanno contribuito attivamente allo sviluppo di PerfectSwell

 

Una preview dell’onda è stata concessa ieri proprio dopo l’inizio della Founders Cup al Ranch di Slater, tanto per stuzzicare un pò l’immaginazione. L’accesso all’onda costerà 60$ all’ora o 100$ per tutto il giorno, con possibilità di affittare bubgalow privati per 250$ incluso accesso all’onda. Non si sa ancora però quante onde è in grado di produrre la piscina e nemmeno la loro dimensione. Ulteriori dettagli saranno rivelati prossimamente.

Di certo si può immaginare che la lotta tra la wave pool si fa più agguerrita che mai.

 

Ecco come si presenta il progetto del BSR Cabel Park a Waco, Texas.

Il modello PerfectSwell era già stato presentato in scala più di 10 anni fa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
30 ⁄ 15 =


INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER