Team News

Matteo Calatri Entra Ufficialmente nel Team ION Italy

Da molti anni ormai il nome di Matteo Calatri in Italia viene associato al marchio ION, prima come grom, poi nel programma ambassador ed ora come Rider Ufficiale del Team italiano.

Atleta in continua crescita, Matteo 16 anni, non ha bisogno di presentazioni, ormai sempre presente durante le swell nella sua amata Sardegna oltreché in giro per l’Italia.

Nei suoi programmi di quest’anno ci sono le tappe del campionato Italiano Surfing Fisw e i QS Junior in Europa che hanno un forte impatto di crescita nella carriera dell’atleta.

Se volete seguire il percorso di Matteo seguitelo sul suo sito www.matteocalatri.com e sui suoi canali social Facebook e Instagram.

Matteo Calatri Bio

Matteo inizia a surfare nell’estate dei suoi 7 anni. Le tavole di papà sono sempre lì a disposizione è la curiosità di giocarci in mezzo alle schiume è sempre di più. Arriva quindi la prima sua vera tavola , una softboard da 5 piedi che lo accompagnerà per altre due  estati. A 9 anni il primo viaggio surf a Barbados per le vacanze di Natale. Le prime onde oceaniche e anche le prime vere frullate…
Si continua a progredire e si passa a tavole più performanti e la passione diventa sempre più forte, tanto che in estate ancora non capisce perché in sardegna non si possa surfare tutti i giorni e quando si va al mare e non ci sono onde per giocare ne fa una tragedia. Dai 10 anni inizia a surfare con più frequenza anche nel periodo invernale nei vari spot del sud Sardegna ma in giro per il mondo durante le vacanze scolastiche. Impara subito a stare in mezzo ai più grandi senza essere di intralcio e si fa notare per il suo stile pulito e aggressivo. A 12 anni partecipa e vince la sua prima gara al Nesos king of the Grom che contribuirà insieme alla gara qualche mese dopo a Fregene a incoronarlo per il suo primo titolo di Campione Italiano Under 12, che bisserà poi l’anno successivo nella categoria superiore Under 14.

Il team ION Italia include anche: Filippo Eschiti  rider, Lorenzo Castagna rider/Team Manager , Danilo La Mantia Ambassador.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER