Report

Ezekiel Lau Ha Vinto il Billabong Cascais Pro

Si è appena concluso il QS in Portogallo ed Ezekiel Lau ha portato a casa la vittoria su Italo Ferreira.

E’ terminata oggi a Cascais, la prima delle ultime importanti tappe QS valide per la riqualificazione al World Tour 2018. La giornata finale si è svolta su condizioni non facili e onde di 1/1,5 metri, concludendosi con la vittoria dell’hawaiano sul brasiliano grazie a un mix di manovre aeree, power carve e layback, per sfruttare il più possibile le sezioni d’onda a disposizione. Ferreira, nonostante abbia risposto con la stessa ricetta non è riuscito a prendere il comando della heat, regalando la vittoria a Lau e 10.000 punti preziosi per la riqualificazione, di cui l’hawaiano ha gran bisogno.

La vittoria proietta Lau al 12 posto nel ranking QS e gli fa tirare un sospiro di sollievo, avendo ora buone probabilità di rientrare nei top 10 e riqualificarsi.

Un altro che può tirare un grosso sospiro di sollievo è Kanoa Igarashi, che nonostante sia stato fermato in semifinale da Ferreira, porta a casa 6500 punti, che sommati ai 10.000 degli US Open e ai 2650 del Pantin Pro lo proiettano al secondo posto nel ranking, praticamente in zona franca.

Non è andata altrettanto bene invece a Leonardo Fioravanti, fermato al quinto round da Frederico Morais. Nonostante questo, Leonardo conquista il suo miglior risultato dell’anno nel QS e guadagna 24 posizioni in classifica risalendo fino alla 32esima, ancora piuttosto lontano dai top 10 ma con buone prospettive.

Il focus si sposta ora in Francia, dove Leo avrà un’altra possibilità durante il Quik Pro France in programma dal 7 ottobre per tentare di risalire la classifica WCT e rientrare nei top 22.

 

Tutte le foto courtesy WSL

 

Leonardo Fioravanti (ITA) durante il mega backside reverse contro Morais al quinto round,
purtroppo non sufficiente a passare la heat. Foto WSL

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER