ItwVideo

Regole nel Surf: Intervista a Ken Liberman

Le regole nel surf non sono scritte ma esistono e sono importantissime. Vanno rispettate se si vuole convivere con gli altri surfisti sulla line up e soprattutto se si vogliono evitare spiacevoli episodi e incidenti.

Gli amici di Surfinsalento hanno avuto la fortuna e l’occasione di intervistare Ken Liberman, surfista e sociologo americano di fama internazionale, autore di uno studio sociologico sul surf e le sue regole nel mondo, all’interno delle diverse comunità surfistiche. E’ stata un’occasione per parlare delle regole che spesso e volentieri sono sconosciute a tanti surfisti che si avvicinano a questo sport. Il documento che ne è derivato è probabilmente  il contributo più grande sul tema che l’Italia del surf abbia mai avuto, e come tale ci auguriamo che tutti lo possano apprezzare e fare proprio.

“La vita è cambiamento, e le regole non possono essere predeterminate per tutti e ovunque. Tutti i surfisti, sebbene si professino anticonformisti e custodi di sensazioni uniche, hanno il dovere di contribuire a formare delle regole giuste e accettate in ogni line up del mondo.” Generosità e Cooperazione sono le parole d’ordine!

 

Dopo più di 40 anni di surf, Ken Liberman è ancora super entusiasta ad ogni session di surf.
Foto courtesy Surfinsalento.it

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
19 + 1 =


INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER