Focus onFotoReport

Salinas Longboard Festival 2017

Simone Giannini e Marco Meccheri, team Ola Surfboards, ci hanno raccontato la loro avventura al Salinas Longboard Festival attraverso le immagini di Michele Chiroli.

Anche quest’anno si è svolto in Asturia, Spagna, il Salinas Longboard festival, una quattro giorni dedicata al surf con longboard e tavole retrò, con diverse categorie coinvolte ed expression sessions.
Sono stati numerosi i surfisti di alto livello avvistati nell’area dell’evento, tra cui il californiano Cj Nelson e il talentuoso eclettico australiano Harley Ingleby, che vi hanno fatto tappa in occasione del loro Euro Tour 2017. Il tutto come sempre è contornato da concerti, dj-set e mercatini con tante bancherelle piene di “leccornie” per surfisti, non solo da mangiare.

Al contest retrò e longboard pro hanno partecipato i ragazzi del team Ola Surfboards, Simone Giannini e Marco Meccheri, arrivati fino ai quarti di finale nella categoria retrò e usciti invece agli ottavi della categoria Pro, complice anche il mare attivo, vinta poi dal brasiliano OLINTO.

 

Olinto ha vinto la categoria Longboard Pro

 

 

Era presente anche la crew BlackWave di Recco, approdata alla finale della categoria Open con Davide Onorato e Longboard Girls con Stella Lauro, mentre il giovanissimo Filippo Marullo è stato uno dei pochi super junior a partecipare alla gara di single fin retrò. Ottimo infine è stato il risultato della nostra Francesca Rubegni che è salita nuovamente sul podio della categoria Longboard Girls con il suo 3 posto davanti a Stella Lauro, classificata quarta.

Per Simone Giannini, diventato beniamino italiano locale, c’è stato anche l’invito a partecipare all’expression session insieme ai migliori longboarder ed al campione del mondo Harley Ingleby, invito che ovviamente non si è fatto scappare.

Se vi venisse in mente di fare un giro in Asturia, prendete seriamente in considerazione l’ipotesti di farlo durante il Salinas Longboard Festival, non ne rimarrete delusi…

Ola ringrazia Vans e Matuse per il supporto ed il preparatore atletico Riccardo Salvini presente in ogni momento del contest.

Tutte le foto sono di Michele Chiroli

 

 

Filippo Marullo durante la gara di single fin retrò

Francesco Rubegni terza nella categoria longboard girls

Simone Giannini ha partecipato a tutte le categorie: single fin retrò, longboard pro ed expression session

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER