Report

Dora e Defay Dominano il Surfest Newcastle

Yago Dora e Johanne Defay hanno vinto il primo QS da 6000 punti della stagione a Newcastle.

Il Maitland and Port Stephens Toyota Pro e Anditi Women’s Pro si sono conclusi ieri all’interno del Surfest Newcastle con la vittoria di Yago Dora e Johanne Defay.

Dora, fino ad oggi più conosciuto come freesurfer che come surfista da gara, ha raggiunto la finale passando heat dopo heat con punteggi sempre consistenti, ma ha letteralmente dominato la finale contro il connazionale Jesse Mendes, con un perfect 10 e un’onda da 8.83 guadagnando la vittoria del primo QS importante della stagione e sembra determinato a proseguire la sua campagna di qualificazione al WCT del prossimo anno.

Per Leonardo Fioravanti non c’è stato niente da fare contro Mitch Coleborn ai quarti sebbene la heat sia stata infuocata e Colborn sia passato per soli 0.19 punti. Leo aveva già vinto la heat contro Coleborn al quarto round passando primo.

Stessa sorte di Yago Dora anche per Johanne Defay sul fronte femminile, la quale ha lasciato poco spazio in finale alla neozelandese Paige Hareb, dopo essere approdata all’ultima heat lasciandosi dietro una scia di punteggi altissimi accumulati nel corso dell’evento.

 


Leonardo Fioravanti per pochissimo non passa i quarti e finsce con un quinto posto il Maitland and Port Stephens Toyota Pro a Merewether Beach. Foto WSL

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER