News

Si parla di Surf e Turismo al BTM Puglia

Surf e Turismo protagonisti al BTM Puglia 2017 con un intervento speciale del pioniere del surf in Italia Alessandro Dini.

 

 

SURF & TURISMO | I PIONIERI DEL SURF AL BTM PUGLIA 2017 | 16-17-18 FEBBRAIO A LECCE

In Italia il fenomeno surf da onda e, più in generale, gli sport acquatici da tavola sono esplosi già da tempo. Nel periodo estivo molte persone si avvicinano alla pratica di questi sport adrenalinici, turisti locali e stranieri, ma anche tanti curiosi che, vedendoli praticare sotto i loro occhi, decidono di provare una nuova esperienza.

Che succede poi nel periodo invernale, quando le spiagge ritornano ad essere deserte? Quando la maggior parte della gente ritorna in città, sulle spiagge rimangono i più incalliti, ma allo stesso tempo le Scuole e le Associazioni che durante il periodo estivo lavorano senza sosta per accogliere una richiesta sempre crescente si trovano a dover fronteggiare la totale assenza di pianificazione terrotoriale, che permette invece alle stesse realtà nel resto d’Europa di poter considerare questi sport (surf da onda, windsurf, kitesurf, sup, vela) delle vere attività PROFESSIONALI.

Nessuno, o meglio solo alcune realtà, parlano di progetti volti a creare una CONNESSIONE vera e duratura tra i flussi turistici e gli sport da tavola nella nostra penisola. BTM PUGLIA è una di queste poche: grazie alla collaborazione con Surfinsalento.it e altre associazioni locali come LOCALS CREW e 3OCEANI SPORT CENTER, l’evento che parla di TURISMO più importante della Puglia ospita, già dallo scorso anno, il settore del TURISMO SPORTIVO.

BTM PUGLIA 2017, che si svolgerà a LECCE i prossimi 16-17-18 FEBBRAIO, ha fatto un passo in più: durante le conferenze in programma ci saranno come ospiti ALESSANDRO DINI, pioniere del surf italiano, PAOLO D’AMBROSIO, direttore di Area Marina Protetta di Porto Cesareo, SIMONE FERRARESE, giovane velista professionista salentino, lo staff di Surfinsalento; tutti insieme si cercherà di costruire un percorso di DESTAGIONALIZZAZIONE attraverso l’offerta di un servizio sportivo PROFESSIONALE, partendo dalla storia e dall’esperienza di chi già oltre vent’anni fa ha fatto della passione sportiva il suo lavoro.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER