Eventi

Eddie Would Go. And The Eddie Will Go

Inizia con la classica cerimonia di apertura il waiting period della 32^ edizione del Quiksilver in Memory of Eddie Aikau, l’evento dedicato al big wave rider e lifeguard hawaiano Eddie Aikau

 

cerimonia

 

E’ iniziato ieri, con la tradizionale cerimonia di apertura, il waiting period della 32^ edizione del Quiksilver in Memory of Eddie Aikau Big Wave Invitational. Per circa tre mesi, fino al 28 febbraio, ci sarà la possibilità di assistere nuovamente all’evento di surf più estremo ed adrenalinico al mondo.  

Una sola giornata di gara con caratteristiche ben precise che ne rendono lo svolgimento altamente imprevedibile: il Quiksilver in Memory of Eddie Aikau Big Wave Invitational si tiene infatti solo quando le onde soddisfano o supererano l’altezza minima di 20 piedi hawaiani (con fronte d’onda di circa 40 piedi). Questo perchè era il limite minimo di onda con il quale Eddie di divertiva a surfare nella baia. 

 

1457012247_1343_QS_2016_TheEddie_JJF_Servais-2438

 

Nelle ultime 31 edizioni le condizioni si sono palesate in sole 9 occasioni. L’ultima, lo scorso anno, ha visto la vittoria del neo campione del Mondo, ed alteta Spy, John John Florence.  La manifestazione, fortemente voluta da Quiksilver e dalla famiglia Aikau, e realizzata con il sostegno della World Surf League (WSL), avrà luogo come sempre nella baia tanto amata da Eddie: Waimea Bay, sulla costa Nord dell’isola di Oahu, alle Hawaii.  

I surfer invitati per questa 32^ edizione sono:  

Aaron Gold, Bruce Irons, Billy Kemper, Dave Wassel, Ezekiel Lau, Garrett McNamara, Grant Baker, Greg Long, Ian Walsh, Jamie Mitchell, Jamie O’Brien, Jeremy Flores, John John Florence, Kala Alexander, Kelly Slater, Koa Rothman, Kohl Christensen, Landon McNamara, Makua Rothman, Mark Healey, Mason Ho, Michael Ho, Reef McIntosh, Ross Clarke-Jones, Shane Dorian, Sunny Garcia, Takayuki Wakita eTom Carroll.  

Le riserve ufficiali sono invece: 
Luke Shepherd, Kai Lenny, Nathan Fletcher, Noah Johnson, Nathan Florence, Ramon Navarro, Keali Mamala, Predro Calado, Jamie Sterling, Nic Lamb, Keala Kenelly, Danilo Couto, Mark Matthews, Kalani Chapman, Ben Wilkinson, Gabriel Villaran, Damien Hobgood, Kahea Hart, Ryan Hipwood, Carlos Burle, Kyle Shipman, Danny Fuller, Anthony Tashnick e Rusty Long.  

 

1457012612_2888_QS_2016_TheEddie_Bielmann-8469

 

Vincitori delle edizioni passate:  

1985/1986 : Denton Miyamura (Haw) 

1986/1987 : Clyde Aikau (Haw) 

1989/1990 : Keone Downing (Haw) 

1998/1999 : Noah Johnson (Haw)  

2000/2001 : Ross Clarke-Jones (Aus) 

2004/2005 : Bruce Irons (Haw)  

2001/2002 : Kelly Slater (USA) 

2009/2010 : Greg Long (USA)  

2015/2016 : John John Florence (Haw)

 

Segui tutte le novità di Quiksilver in Italia su

web: www.californiasport.info
facebook: www.facebook.com/californiasports
YouTube: bit.ly/californiasportyoutube
Google+: plus.google.com/+californiasport
instagram: instagram.com/californiasportitaly

 

1457012268_2781_QS_2016_TheEddie_Servais_JJFAward

 


 

About Quiksilver 

Quiksilver Inc., è una delle maggiori aziende al mondo nel settore degli sport e del lifestyle outdoor, che progetta, produce e distribuisce una gamma diversificata di capi di abbigliamento, calzature e accessori. Con i propri marchi, ispirati dalla passione per gli outdoor action sport, Quiksilver rappresenta uno stile di vita casual per le persone dalla mentalità giovane e che si connettono con la cultura e il patrimonio dei board sports.  I marchi dell’azienda come Quiksilver, Roxy e DC hanno profonde radici e sono sinonimi di tradizione e storia nel mondo del surf, dello snowboard e dello skate. I prodotti dell’azienda sono venduti in oltre 100 paesi attraverso un’ampia rete di distribuzione che include negozi di surf, sci, snowboard e skate, i negozi di proprietà Boardrider’s Club, altri negozi specializzati, reparti in multi store e grandi magazzini selezionati e svariati canali e-commerce. La sede centrale dell’azienda si trova a Saint Jean De Luz, Francia.

Quiksilver è distribuita in Italia da California Sports srl: info@californiasport.it – 011.9277943

 

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER