News

Kanoa Igarashi guida il ranking QS

Kanoa Igarashi vince Hang Loose Pro in Brasile e conquista il vertice del ranking QS davanti a Leonardo Fioravanti

kanoa

 

Mentre Leonardo Fioravanti si scaldava per la Triple Crown sulla North Shore di Oahu partecipando all’HIC Pro, un QS da 3000 punti, l’amico di vecchia data Kanoa Igarashi era in Brasile all’Hang Loose, un QS ben più sostanzioso da 6000 punti, molto importanti in vista della riqualificazione al CT 2017 dato il brutto posizionamento che aveva nel ranking CT e QS.

Con la vittoria dell’Hang Loose Pro, Kanoa ha risolto in un solo colpo tutti i suoi problemi, conquistando il primo posto del ranking QS e mettendo al sicuro la sua riqualificazione per CT, spodestando però Leonardo Fioravanti dalla guida della classifica. Adesso Kanoa è pronto per affrontare le tappe hawaiane senza addosso la pressione di dover guadagnare punti per riqualificarsi. Leo dal canto suo si è fermato ai quarti del HIC Pro, laddove anche una vittoria non avrebbe spostato nè consolidato il suo posizionamento nel ranking QS.

A questo punto sono rimasti solo due eventi QS importanti per chi è a caccia di qualificazione, l’Hawaiian Pro e il Vans World Cup, entrambe tappe da 10.000 punti, che scateneranno una vera e propria guerra all’ultimo sangue sulla North Shore di Oahu tra tutti coloro che puntano sugli ultimi due eventi per accaparrarsi ancora un posto nell’elite del surf internazionale.

Il primo appuntamento con il Vans Triple Crown of Surfing è per il 12 novembre con l’Hawaiian Pro ad Haleiwa, per seguire in diretta live segui questo link: http://www.vanstriplecrownofsurfing.com/

 

leo_sunset_barrel
Leonardo Fioravanti nel ventre di Sunset, durante l’HIC Pro. Foto WSL /Heff

leo_sunset_carve
Leo a Sunset. Foto WSL /Heff

 

 

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER