Eventi

Garage Surf Open 2016

La gara di surf della Marinedda si rinnova: arriva il Garage Surf Open 

ISOLA ROSSA, 9 LUGLIO 2016 – Cambia il main sponsor, ma lo spettacolo sarà quello di sempre. Un nuovo punto di partenza,  con nuovi protagonisti, eccetto uno: lo spettacolo. Da quest’anno la gara di surf organizzata alla Marinedda avrà un nuovo nome, legato all’ingresso di un main sponsor nuovo di zecca: si chiamerà Garage Surf Open. Non cambierà invece né l’organizzazione, da sempre affidata al Marinedda Bay surf club, né la location. Per la tredicesima volta sarà la bellissima insenatura della Marinedda, a Isola Rossa (Trinità d’Agultu), a ospitare questo evento di caratura internazionale.

 

Locandina_Garage-Open-2016

 

Il Garage Surf Open non differirà molto dalle gare sin ora organizzate nella spiaggia sarda: lo spettacolo garantito sarà come sempre ai massimi livelli, così come la presenza di surfisti professionisti italiani e stranieri. Il contest infatti avrà come da tradizione il montepremi più alto in Italia per una competizione di surf da onda. Ma le novità non sono finite qua, perché da quest’anno rientra a far parte della famiglia del Marinedda Bay surf club anche Monster Energy, al quale si affiancherà anche Go Pro, il Nesos surf shop e Ade Shoes.

“Ringraziamo di cuore il marchio Frozen per questi dodici anni insieme, – hanno spiegato dal surf club – adesso però inizia un nuovo capitolo con Garage e siamo più motivati che mai. Presto arriveranno anche altre novità”. 

Oltre al Garage Surf Open fueled by Monster Energy, il Marinedda Bay surf club organizzerà altri tre eventi in questa estate 2016 che si prospetta già rovente. Sabato 23 luglio si terrà lo Skate Rock Ink, un party all’insegna dello skateboard e dei tatuaggi; domenica 14 agosto sarà la volta dello Skate Rock Bowl Contest, la gara di skate dove gli atleti si sfideranno in evoluzioni all’ultimo respiro. Il 15 luglio si aprirà invece il waiting period del Nesos king of Grommets (che durerà sino al 15 agosto), la competizione di surf dedicata alle giovani promesse, mentre a fine estate si chiuderà in bellezza con l’evento più atteso, cioè il Garage Surf Open. Tutte le manifestazioni sono patrocinate dal Comune di Trinità d’Agultu.

Leonardo-Fioravanti-nella-finale_1
Leonardo Fioravanti in finale alla Marinedda

Il Garage Surf Open avrà un wating periodo che andrà dal 15 agosto al 15 settembre e a breve si apriranno le pre-iscrizioni. Inoltre entrambi gli eventi di surf saranno valevoli come tappa del campionato italiano della Fisurf, la Federazione italiana di surf da onda. 

La storia di Garage. Si tratta di una giovane azienda europea specializzata nella costruzione di tavole, abbigliamento e materiale tecnico. I fondatori del brand sono Endika Imanol Aguiar e Aldo Rossano: il primo è uno shaper che può vantare vent’anni di esperienza nel settore, il secondo è un viaggiatore e amante del surf lifestyle. Oltre alla qualità dei suoi prodotti, Garage orienta la sua produzione verso il rispetto per l’ambiente, utilizzando materie prime che non contribuiscono alla deforestazione. Per sapere di più su Garage visitate la pagina web: http://www.garagesurfboards.com/

 

MARINEDDABAY ASD
www.marineddabay.com
info@marineddabay.com
 + 39 338 28 72 827

 

Pagine Facebook: Marinedda Bay, Nesos Surf Shop, Skate Rock Marinedda

Instagram: Marinedda Bay

Sito web ufficiale: www.marineddabay.com

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER