Report

Connor O’Leary Ha Vinto il Ballito Pro 2016

Vittoria massiccia dell’australiano Connor O’Leary al Ballito Pro. Leo Fioravanti continua a dominare il ranking.

 

connor
Dopo le prime quattro tappe sotto tono, Connor O’Leary ha vinto il suo primo importante QS portando a casa 10.000 punti e balzando al secondo posto del ranking.

 

Il Ballito Pro presentato da Billabong si è concluso oggi con la vittoria massiccia dell’australiano Connor O’Leary sul francese Joan Duru, O’Leary ha surfato le sue ultime heat dal quinto round fino alla finale senza commettere errori, passando sempre primo e portando a casa la vittoria meritatamente al termine della finale contro Duru.

Leonardo Fioravanti, al suo primo QS da 10.000 punti, ha surfato in modo impeccabile e intelligente arrivando fino al quinto round, disputato ieri contro l’australiano Ethan Ewing che ha passato la heat in condizioni di onde selvagge e mare attivo, con scarsa frequenza di set buoni. Ewing è stato poi battuto ai quarti dallo stesso O’Leary, vincitore dell’evento.

 

daadff519ae17b8ccc3465460efeaa30
Leonardo Fioravanti si è fermato al quinto round dopo una heat resa complicata dal mare attivo e dalla scarsa frequenza di onde importanti contro Ethan Ewing.

 

Fioravanti porta a casa un nono posto e 3700 punti, continuando a dominare il ranking QS davanti allo stesso O’Leary, che dopo gli scarsi risultati dei primi quattro eventi, con i 10.000 punti della vittoria balza al secondo posto, mentre Duru si piazza subito dietro, al terzo posto.

Leonardo Fioravanti continuerà la sua campagna di qualificazione al WCT durante il prossimo evento in California, il VANS US Open of Surfing, altra importante tappa QS con 10.000 punti in palio e con la consueta partecipazione di molti dei nomi più importanti del surf internazionale.

 

connor
Connor O’Leary

 

Siamo a metà stagione, ma la maggior parte degli eventi importanti con i maggiori punteggi è concentrata nella seconda metà del calendario, dopo il Vans US Open of Surfing ci saranno le due tappe europee da 6000 punti in Galizia e Azzorre, il Cascais Billabong Pro in Portogallo da 10.000 punti, le due eventuali tappe in Brasile da 6.000 e 10.000 punti, e infine gli scontri finali alle Hawaii.

 

QS RANKING TOP 5
Dopo il Ballito Pro

1. Leonardo Fioravanti 17.530
2. Connor O’Leary 14.700
3. Joan Duru 13.040
4. Deivid Silva 11.530
5. Ezekiel Lau 10.120

 

 

ranking

 

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER