News

In Arrivo il Primo Talent Show sul Surf

Si chiama Italian Pro Surfer il primo talent show sul surf che andrà in onda a giugno su Italia Uno.

Dopo il calcio, danza, cucina, canto, cabaret e altre discipline di vario genere, anche il surf non poteva sfuggire alle grinfie dei produttori televisivi. Il nuovo talent show di Italia Uno si chiama Italian Pro Surfer e andrà in onda da domenica 5 giugno in seconda serata per un totale di 6 puntate. Protagonisti otto surfisti italiani che si sfideranno in sei prove, una per puntata, fino alla definizione del vincitore, uno per gli uomini e uno per le donne. La trasmissione sarà condotta da Giulia e Silvia Provvedi, alias Le Donatella, mentre i Coach che dovranno assegnare le prove e giudicare sono Alessandro Marcianò e David Pecchi.

 

 

Gli otto surfisti protagonisti del programma sono suddivisi in 4 uomini e 4 donne, a loro volta suddivisi in team shortboard e team longboard: Alessandro Demartini, Filippo Orso, Valentina Vitale e Valeria Patriarca (team shortboard), Federico Nesti, Alexia Rizzardi, Camilla Michetti e Davide Onorato (team longboard).

I surfisti saranno sottoposti a diverse prove ognuno nella loro specialità e in quella dell’altro team, le prove saranno assegnate dai due coach Alessandro Marcianò e David Pecchi, mentre la carovana si sposterà lungo la costa del Marocco da Marrakech a Tagazhout, passando per Imsouane e Mirleft. In ogni gara verrà attribuito un punteggio al singolo surfer che andrà a sommarsi progressivamente alla classifica, divisa per categoria. Gli ultimi due classificati si sfideranno in un testa a testa per decidere chi sarà eliminato. Alla fine ne rimarranno soltanto due, i due vincitori, uno per gli uomini e uno per le donne.

Ogni puntata avrà anche la partecipazione di un giudice speciale che affiancherà i due coach, un personaggio noto in qualche modo legato al surf: Christian Panucci, Giorgia Palmas, Max Brigante di radio 105, Luca Marin, Giulia Michelini, Alessandro Borghi e infine il leggendario Garrett McNamara, già molto legato ad Alessandro Marcianò per le imprese compiute insieme a Nazarè.

 

Italian-Pro-Surfers-surfcorner-19
I due coach David Pacchi (sx) e Alessandro Marcianò (dx) con le due conduttrici del programma, Le Donatella. Foto courtesy Sorrisi.com

 

 

Per tutte le info sul programma: https://www.facebook.com/italianprosurfer/

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER