Eventi

Programma e Contests Soul Hands 2016

Conto alla rovescia per la prima edizione di Soul Hands, aperte le iscrizioni ai contest e programma completo della giornata

 

Soul Hands Art & Surfskate è un festival dedicato a tutti gli appassionati di surf, arte, surfskate e longboard e a tutti coloro che desiderano godersi una giornata di puro divertimento.

Soul Hands Art & Surfskate si terrà domenica 22 maggio 2016 dalle 9.30 alle 19.30 presso lo spot Onda ‘d Legn – Carver’s Paradise in viale San Salvador 103 – Torre Pedrera, Rimini. Durante la giornata sono previste esibizioni e contest di longboard dancing e surfskate. Per un’intera giornata la spiaggia ospiterà, surfers, surfskaters, longboard dancers shapers, artigiani, artisti, illustratori e fotografi che esporranno tutte le loro creazioni legate al mondo del surf e delle tavole da board ride.

 

soul-hands-thumb

 

PROGRAMMA COMPLETO SOUL HANDS

8.30 – 9.30

Check in espositori.

9.30

Si apre. Apertura iscrizioni ai contest.

9.30 – 11.30

Free Longboard Dancing sulla spiaggia Free Surfskate

11.30

“La Balera Sul Mare” Longboard Dancing Contest

14.30 – 16.30

“The Style Arena – La Lotteria del Surfskate” Surfskate Contest – 1 vs 1

17.00

Premiazioni

A seguire aperitivo a piedi scalzi Live Music & Surf DJ Set Birra, Griglia e Sardoni

Lo spot Onda ‘d Legn mette a disposizione di tutti una Surfskate Urban Wave realizzata per l’allenamento dei surfisti anche quando non ci sono onde a portata di mano.

Il festival Soul Hands – Art & Surfskate è parte del programma della Wellness Week “La settimana del benessere e dei sani stili di vita. 300 eventi per scoprire le eccellenze della Romagna”.

 

soulhands

 

 

REGOLAMENTO CONTESTS

 

“La Balera Sul Mare” – Longboard Dancing Contest

 

  1. Il contest si tiene Domenica 22 Maggio 2016 presso lo stabilimento balneare 70/71 in viale San Salvador, 103 Torre Pedrera – Rimini.
  2. Le iscrizioni si effettuano sul posto. Costo dell’iscrizione 10€. Le iscrizioni dei partecipanti sono aperte al mattino del 22 Maggio dalle 9,30 alle 11,00.
  3. L’inizio del contest di longboard dancing è previsto alle ore 11.30.
  4. Il contest si svolgerà direttamente sulla spiaggia.
  5. E’ obbligatorio indossare il casco.
  6. Una persona a run.
  7. Qualificazioni: 1 run da 1.5 minuti (5 selezionati).
  8. Finali: 1 run da 2 minuti.
  9. La giuria valuterà per ogni run i seguenti parametri: FLOW, DANCING e FREESTYLE.
  10. Premi per tutti i partecipanti!
  11. I giudici si riservano eventuali variazioni delle tempistiche in base alle esigenze organizzative.

 

 

The Style Arena
“La Lotteria del Surfskate” – Surfskate Contest – 1 vs 1

 

  1. Il contest si tiene Domenica 22 Maggio 2016 presso lo spot da surfskate Onda ‘d Legn, via San Salvador, 103 Torre Pedrera – Rimini.
  2. Costo dell’iscrizione 10€. Le iscrizioni si formalizzano sul posto.
  3. Le iscrizioni sono aperte al mattino del 22 Maggio 2016 dalle 9,30 alle 11,00.
  4. Per facilitare la gestione del contest l’organizzazione si riserva il diritto di chiudere le iscrizioni una volta raggiunto un numero di partecipanti ritenuto ottimale. In questo caso verrà data la precedenza a chi ha fatto la pre-iscrizione compilando il modulo in fondo a questa pagina.
  5. L’inizio del contest di surfskate è previsto alle ore 14.30.
  6. Indossare il casco è obbligatorio.
  7. Sono previste due categorie:
    a) nati dopo il 31/12/2002;
    b) tutti gli altri.
  8. Ad ogni heat viene estratto il nominativo di un concorrente il quale a sua volta estrae il nome del suo sfidante.
    I due concorrenti si sfidano in una heat 1 contro 1. Ogni rider ha a disposizione 60 secondi.
    Al termine della heat i giudici decretano il vincitore che si aggiudica un premio immediato ad estrazione tra quelli messi a disposizione dagli espositori che partecipano al Festival.
    Per chi perde è previsto un premio di consolazione. Tutti vincono!!!
  9. Criteri di valutazione dei giudici.
    Stile surfistico: è premiata la capacità di replicare nel modo più verosimile i movimenti del surf sull’onda oltre che la fluidità e il controllo con cui vengono eseguiti i movimenti. Nel valutare la capacità di riprodurre la surfata, viene tenuta in considerazione l’abilità tecnica e la capacità di “tenere l’onda” replicando al meglio l’azione compiuta dal surfista in acqua.
    Decisione nella manovra: Viene valutata la decisione e potenza con cui viene affrontata l’onda.
    Varietà delle manovre: Capacità di variare la propria performance. Si tiene in considerazione per la valutazione anche l’abilità nel gestire il tempo a disposizione sull’onda e le scelte “coreografiche”.
  10. Vieni con gli amici, mostraci il tuo stile, vinci il tuo premio e sopratutto DIVERTITI!

 

ISCRIZIONI AI CONTEST
http://www.surfskateurbanwave.com/regolamento#regolamento-surfskate

 

Elenco dei partecipanti confermati.

Onda ‘d Legn, Whitezu, Dirty Sanchez, Nautica Urban, Flame Shop, Trip Shop, Sequoia, Tavole Carella, Osso Board, Casthell surfboards, Witko Longboards, Winki.it, Laddu, 100×100 Soul Surfer, Gibas Art, Yopoz, Blesspan, No Made Boards, Rospo, Snook, ME Design, Zio Bancale, Mark G,Onda Motoria, Fede Surfbags, Adalu, MTM Surfboards, Giordani Jonathan, MEM, Recycling Boards, Officine Bernardi, ZaMatti, Davide Silvi, Marseill, Nilo, Saegmuller, North Shore Milano, Roberto Apuzzo, Curve, Manolo Benvenut, Aloiki Longboard Design, Baldboard Longskater, SD Shapes, Sidewalk Surfboard, Cotton Bangles, Tide Son Custom Surfboards, Up Surf Madrid, Roberto Montanari, Mug Wood, Deja Vu Slider Essentials Wetsuit, Cactus Handmade Skateboards, Twistin Rumble Ricerche Sonore, Wafer Handmade Bamboo Skateboards, Fboards, Valentina Cosola, Mesh’s Factory, Donut Skateboard, Emil Board, Kramer Longboards, Medulla Handprinted Organic Colors, Riviera Surf, Balena Tavole da Surf, Marasma Surf Club, Marasma Surf Quartet, Boardslide Limbiate.

Tutte le informazioni le trovi su questa pagina:
http://www.surfskateurbanwave.com/soul-hands-surfskate-festival 

 

soulhandsdef

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER