Eventi

Young Guns Surf is Back!

Torna la competizione di Quiksilver dedicata agli under 18, il King of the Groms diventa Young Guns Surf.

loca_younggunssurf

 

 

Dopo 20 anni dedicati alla ricerca dei nuovi talenti, il King of the Groms torna nel 2016 con un nuovo nome più idoneo ad esprimere il nuovo progressivo format: Young Guns Surf.

L’evento inizierà con una competizione digitale su Instagram per terminare con una super finalissima nel mondo reale, in cui 8 talenti si sfideranno per 3 giorni in una location segreta che sarà rivelata solo all’ultimo momento. In palio un assegno da 20.000 dollari.

La competizione è aperta a tutti i giovani talenti tra i 13 e 17 anni che dovranno mostrare le proprie abilità postando un video su Instagram. Per vincere, i groms dovranno avere le abilità che hanno lanciato la carriere dei precedenti vincitori del King of the Groms: Jeremy Flores, Gabriel Medina e Mikey Wright.

 

QS-2016-Wetsuits-WA-Mikey-Bosko-0252-1
Mikey Wright sarà giudice nella categoria Air. Foto Bosko

 

 

COME FUNZIONA

ROUND 1 INSTAGRAM CHALLENGE

Il primo round si svolgerà su Instagram. Dal 3 al 31 maggio i groms dovranno postare su Instagram i loro video in cui mostrano le loro manovre aeree, manovre basate sui rails, oppure antrambe (Air, Rails, Combo), usando gli hashtag appropriati:  #YGair, #YGrail, #YGcombo seguiti dal tag @Quiksilver

I partecipanti possono postare tutti i video che vogliono senza limite di quantità. Tre surfisti professionisti del team Quiksilver sceglieranno 10 surfisti da ogni categoria (Air, Rails, Combo) per accedere al Round 2. Mikey Wright giudicherà la categoria Air, Zeke Lau quella Rails, e Jeremy Flores la categoria Combo.

 

ZekeLau_Bosko-7275
Zeke Lau sa come piantare un bordo in parte e sarà giudice della categoria Rails. Foto Bosko

 

ROUND 2 YOUTUBE

Il secondo round si svolge su Youtube tra il 7 e 30 giugno, i partecipanti dovranno postare i loro video su Youtube. Ognuno dei 30 partecipanti scelti dal round 1 dovrà postare un video di 1-2 minuti in cui mostra il suo talento, potenza, innovazione e stile, sopra e sotto il lip.

 

ROUND 3 FACEBOOK

L’ultimo round si sposta su Facebook. Tra il 5 e il 15 luglio saranno selezionati i migliori video sulla pagina Quiksilver. Il pubblico, insieme ai tre giudici designati Lau, Flores e Wright, selezioneranno gli 8 finalisti per la finalissima.

 

QS-2016-S1-Jeremy-BOSK9951
Jeremy Flores. Foto Bosko

 

 

Gli 8 finalisti saranno spediti in agosto in una località segreta dove per 3 giorni faranno free surf mostrando tutto il loro talento per cercare di guadagnarsi il super premio finale e gli onori della fama internazionale.

Per seguire la competizione online, il regolamento completo e gli aggiornamenti visita la pagina ufficiale:
http://quiksilver.it/surf/events/young-guns-surf/

 

 

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER