News

Brock Little (1967-2016)

Il leggendario big wave surfer hawaiano è morto di cancro all’età di 48 anni.

 

ripbrocklittle

 

 

Brock Little è morto giovedì pomeriggio nella sua casa di Haleiwa al termine di una breve battaglia col cancro, malattia che aveva reso pubblica sul suo profilo instagram solo poche settimane prima. “Ho il cancro” scriveva Little  “E’ una brutta cosa ma sto facendo la chemio. Si fa quel che si può. Non posso credere che la persona in questa foto sono io”. Purtroppo la chemio non è stata sufficiente a contenere l’espansione della malattia.

Brock era uno dei più rispettati surfisti della North Shore e si era fatto una reputazione surfando le onde più impegnative di Waimea e Backdoor. Nel 1985, all’età di 18 anni, è stato il più giovane atleta ad essere invitato all’Eddie Aikau, l’anno successivo ha concluso con un quarto posto e successivamente nel 1990 è arrivato secondo, entrando nella leggenda con l’onda più grande mai surfata fino ad allora a Waimea.

Non passava inosservato nemmeno a Backdoor e sulle onde giganti di Todos Santos e Mavericks.

Noi della redazione, cresciuti leggendo le pagine di Surfing Magazine e SURFER sulle quali Brock dominava divenendo uno dei nostri eroi, non possiamo che unirci alla comunità surf internazionale nel rendere omaggio a un’autentica leggenda del surf.

Ride in Peace Brock

 

 

waimea_fotoScottWimer
Brock Little a Waimea. Foto Scott Winer

 

 

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER