Articoli

Cinque Terre Search by Rip Curl

Gabriele Raso ha dato il via al suo nuovo progetto con Rip Curl: cercare nuove onde tra le Cinque Terre.

 

IMG_1892

 

E’ partito ieri il nuovo progetto di Gabriele Raso, storico surfista levantese, in collaborazione con Rip Curl. Partendo dalla cittadina famosa a livello internazionale per le sue onde, il “Gabo” condurrà un “The Search” tra le Cinque Terre in cerca di nuove onde.

Approfittando di una mareggiata attiva, il progetto è decollato ieri 9 febbraio. La prima meta doveva essere la secca che si trova ad 1 km al largo della spiaggia di Levanto, la secca detta Pevea che si ritiene in grado di creare un’onda fino a 6 metri e che necessita però dell’uso del jet ski e della condizione giusta.

Viste le condizioni di mare super attivo, il Gabo seguito dal fotografo Jock Ingram, ha deciso di provare Monterosso, perla delle Cinque Terre, dove rompe che in alcune condizioni risulta surfabile e dove ieri ha trovato sinistre con una partenza su roccia srotolano fino a uno shorebreak distruttivo. “Non era la migliore condizione ma le onde c’erano e le abbiamo potute surfare”, ha detto Gabriele Raso  “è la costa di Punta Mesco e riserva sorprese interessanti con certe condizioni, ora le prossime mete saranno le altre cinque terre di cui qualche onda ho già provato anni fa per finire con l’onda del canale di Portovenere, fino ad oggi surfata solo da windsurfisti e dove penso avremo bisogno del jet ski.” A documentare il tutto ci sarà il fotografo americano Jock Ingram. Stay tuned!

 

IMG_1893

IMG_1896

 

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER