Breaking News

Lucas Silveira e Isabella Nichols Campioni WSL Junior

Si è concluso a Ericeira il campionato del mondo WSL Junior con l’assegnazione del titolo mondiale al brasiliano Lucas Silveira e all’australiana Isabella Nichols.

Edizione travagliata il campionato del mondo WSL Junior di quest’anno, martoriata dal maltempo e costretta a disputare i primi round in condizioni selvagge, conclusasi oggi nel main spot di Ribeira d’Hilas col l’incoronazione del brasiliano Lucas Silveira e dell’australiana Isabella Nichols.

 

 

Il nostro Leonardo Fioravanti lascia il Portogallo con un terzo posto e la consolazione di essere stato eliminato in semifinale dal nuovo campione del mondo Junior, ma anche la consapevolezza di essere arrivato a un passo dalla finale con tutte le potenzialità per vincere il titolo. Purtroppo infatti la seconda metà della sua heat è stata caratterizzata dalla quasi totale assenza di onde decenti e per questo motivo Fioravanti è rimasto fino alla fine soltanto con un’onda buona sotto la cintura, dopo aver guadagnato il singolo punteggio più alto della heat (8.77). E’ Silveira però che passa in finale dopo aver messo a segno due onde sopra l’8 nei primi minuti della semifinale e proseguirà poi fino alla vittoria.

Qui sotto vi proponiamo una gallery con tutti i momenti salienti di Leonardo, risultato comunque uno dei più solidi atleti in gara, durante questa edizione del mondiale Junior.

 

e7997867be44436a17f75910dd1b9d26
Lucas Silveira è il nuovo campione del mondo Junior WSL.

 

 

 

 

 

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER