Team News

Protest Sportwear per Fabrizio Passetti

Protest Sportwear per Fabrizio Passetti: quando l’amore per lo sport supera ogni barriera.

 

img_0141_w564_h564

 

 

Protest Sportwear ha supportato le recenti imprese di Fabrizio Passetti, l’unico italiano a partecipare ai Campionati Mondiali ISA di Adaptive Surf e a gennaio partirà per produrre il primo video professionale mai realizzato da un atleta di Adaptive Surf

Protest è lieta di aver supportato Fabrizio Passetti nel suo Surf Team, unico italiano ad aver partecipato alla prima edizione dei Campionati Mondiali ISA categoria Adaptive Surf che si sono tenuti a La Jolla, in California, dal 25 al 27 settembre scorso.

 

img_0158_w564_h564
La protesi di Fabrizio

 

Un percorso complicato e travagliato quello del trentaduenne surfista supportato da Protest iniziato il giorno del suo diciottesimo compleanno quando, a seguito di un incidente in moto, i medici gli comunicano che gli avrebbero amputato una parte della gamba.

Un colpo incredibile per Fabrizio, abituato da quando aveva tredici anni a cavalcare liberamente le onde degli spot varezzini, in Liguria. La vita all’improvviso lo ha messo davanti alla prova più grande.

Solo una persona dotata di grande carattere e grande personalità avrebbe trovato la forza di rialzarsi: “Ho passato anni tra ospedali, riabilitazioni, infezioni e cure – racconta il rider Protest – terminati solo grazie all’intervento di un medico svizzero. Nel frattempo, la voglia di rientrare in acqua era troppa e mi sono avvicinato al bodyboard, nonostante tutte le difficolta del caso e protesi non particolarmente adatte finché una nuova infezione non ha rischiato di farmi perdere anche la parte superiore dell’arto”.

 

rob_machado_w564_h376
Insieme a Rob Machado durante i campionati del mondo adaptive world championship

 

Ma la forza di volontà di Fabrizio e l’amore per il surf lo hanno spinto ad andare oltre, contro i consigli di tutti, fino a decidere di tornare nuovamente in acqua con il figlio e dopo esser riuscito a prendere due onde gli confessa: “Arriverà il giorno che saremo solo tu, io e il mare”.

Di tempo ne è passato da quella promessa tra le onde. Di mezzo c’è stata tanta fatica, viaggi, gioie e sofferenza che hanno portato oggi Fabrizio ad essere un surfer sponsorizzato Protest e l’unico italiano a partecipare ai Campionati Mondiali ISA. Ma la sua forza di volontà non conosce limiti e, nonostante la mancata qualificazione ai quarti a La Jolla, Fabrizio ha le idee chiare in mente: “Ci riproverò il prossimo anno. Non ci sono dubbi. Nel frattempo – aggiunge – ho in mente tanti progetti. Sicuramente a gennaio partirò per Bali per realizzare un video, il primo mai realizzato da un atleta di Adaptive Surf. Vorrei inoltre trasmettere la mia voglia di continuare a sognare aprendo la prima scuola per adaptive surfer in Italia. Infine, il mio sogno nel cassetto sarebbe riuscire a partecipare alle prime Olimpiadi di adaptive surfing che spero siano già quelle di Tokyo nel 2020”.

 

fab_passetti_w564_h376

 

Protest Italy non può che fare il più grosso degli in bocca al lupo al surfer Protest salutandolo con quello che è ormai diventato il suo mantra: “Stand, walk, surf, repeat”.

International Protest Surf Team 2015.16: Yannick de Jager, Jatyr Berasaluce, Oli Adams, Tristan Guilboud

Italian Protest Surf Team 2015.16: Lorenzo Castagna, Nicolò Amorotti, Filippo Eschiti

Segui tutte le novità di Protest in Italia su

web: www.californiasport.info

facebook: www.facebook.com/californiasports

YouTube: bit.ly/californiasportyoutube

Google+: plus.google.com/+californiasport

 

fabrizio_passetti_timmy_reyes_johnny_denney_w564_h317
Fabrizio Passetti, Timmy Reyes e Johnny Denney

 

Protest Boardwear è nata nel 1993 per l’iniziativa di un gruppo di appassionati surfers, kiters e snowboarders che ha voluto sviluppare un abbigliamento tecnico che fosse allo stesso tempo funzionale, stiloso e di costo contenuto. La compagnia è cresciuta in maniera frenetica in pochi anni raggiungendo una distribuzione in oltre 3500 punti vendita in oltre 30 paesi sia con collezioni estive che invernali, sia le linee tecniche che streetwear. Negli ultimi anni Protest ha raggiunto una notevole notorietà internazionale anche grazie alla sponsorizzazione di competizioni di primo piano come l’Air&Style, l’Arctic Challenge ed i World Rookie Fest per lo snowboard, i Wakeboard European e World Championship e gli European Championship di Kite. Per maggiori informazioni su Protest visita il sito ufficiale www.protest.eu.

 

img_0938_w564_h377
Fabrizio a La Jolla

 

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER