News

Jordy Smith Is Back!

Jordy Smith è pronto a tornare a gareggiare in occasione della Triple Crown dopo quasi un anno di stop forzato.

Il potente surfer sudafricano ha ufficializzato il suo ritorno alle gare a partire dalla prima tappa della Triple Crown in programma dal 12 novembre.

 

uso15_smith-backinj_800_533
Jordy Smith a Pipeline l’anno scorso quando si è infortunato alla caviglia. Foto WSL

 

Dopo l’infortunio al Pipe Masters l’anno scorso, per Jordy Smith è iniziato un lungo calvario che lo ha tenuto fuori dall’acqua per quasi un anno, con alti e bassi e brevi apparizioni ad alcuni eventi come il Drug Aware Pro a Margaret River e il J-Bay Open in Sudafrica, in entrambi i casi però è stato costretto a sospendere per altri infortuni, prima un taglio al piede e poi un infortunio al menisco, finendo così per saltare gli ultimi 5 eventi del WSL fino ad oggi.

Dopo di essi aveva dichiarato di non voler tornare prima di essere in forma al 100% e così è stato, dopo un lungo percorso di riabilitazione, Jordy è pronto a tornare e parteciperà a tutte e tre le tappe della Triple Crown, mentre per il 2016 avrà una wildcard per poter tornare al campionato del mondo.

 

 

Intanto per l’Hawaian Pro da Haleiwa le previsioni annunciano onde piccole per i primi giorni del waiting period, ideali per trick aerei, seguite da una swell più consistente addentrandosi nella finestra temporale prevista. Il campione di quest’anno dovrà quindi avere padronanza di un’ampio range di condizioni di mare per poter vincere.

Il waiting period della prima tappa del Triple Crown inizia domani per proseguire fino al 23 novembre. Ecco il trailer.

 

 

 

 

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER