Report

Anything But Three, Trash Your Thruster

Si è svolta con successo la prima edizione di Anything But Three, l’evento dedicato alle tavole retrò. 

Sabato 19 Settembre 2015 si è tenuta la prima edizione del surf contest di tavole retro “Anything but Three” in condizioni di mare e tempo davvero irripetibili. Erano mesi che al Pontile di Forte dei Marmi, la location selezionata per questo evento, non si vedeva una giornata con sole, assenza di vento ed onde lisce ideali per un surf più classico.

Tutto è iniziato alle prime luci dell’alba, quando gli organizzatori hanno incominciato a montare le strutture e ad iscrivere i surfisti provenienti in gran parte da Liguria e Toscana. Tutto ciò che avrebbe dato vita a questa giornata dedicata agli appassionati di uno stile di surf classico, di tavole retro e alla voglia di passare una bella giornata tra amici. Infatti, chiamarlo un surf contest per gli organizzatori era troppo, lo spirito dell’evento doveva essere quello di trascorrere del tempo con persone che amano un certo tipo di surf. Un surf che in questi ultimi anni sta prendendo sempre più piede. E così è stato, per tutto l’arco della giornata a ritmo di musica Indie/rock e birra ghiacciata.

rasta_MIC_9233

Gli organizzatori hanno anche voluto lanciare un messaggio per la salvaguardia del nostro mare: per il pranzo offerto agli atleti e per il buffet della premiazione sono stati utilizzati  contenitori per alimenti in materiale compostabile, più sostenibili dal punto ambientale dei prodotti usa e getta.

I 27 surfer iscritti hanno, da subito, recepito il messaggio che gli organizzatori avevano dato all’evento e da subito è stato un susseguirsi di momenti rilassanti nel quale il numeroso pubblico, habituè del Pontile, si è potuto immergere alla grande. Tutti, ragazzi, famiglie e surfisti, si sono goduti lo spettacolo, per tutto il giorno, in una cornice unica nel suo genere.

La giuria, si è coordinata sul fatto di dare più valore ad uno stile di surf classico permettendo agli atleti partecipanti di esprimersi al meglio grazie anche alle condizioni del mare che per tutto il giorno ha regalato onde lisce e formate, ideali per la tipologia di tavole usate durante questo evento. La giornata è trascorsa velocemente sotto un caldo sole quasi estivo che pure nella finale ha regalato un tramonto da cartolina…Finale nella quale si è potuto vedere il vero spirito di questa manifestazione.

_DSC1385

Quattro surfisti finalisti, tra cui, Marco Meccheri, Nicola Maghelli, Filippo Manfredi, Simone Giannini, onde lisce e formate, un numeroso pubblico curioso di scoprire il vincitore di questa manifestazione. Ma sopratutto 4 amici, che con allegria, si sono spartiti le onde del Pontile di Forte dei Marmi in una finale piacevole da vedere e sicuramente destinata a far capire quale sia il vero spirito con il quale andrebbero affrontare le gare.

Ecco i risultati di questa prima edizione di “Anything  but Three”:
1° Marco Meccheri –
2° Nicola Maghelli –
3° Filippo Manfredi –
4° Simone Giannini

staff_MIC_9205

Un ringraziamento particolare al Comune di Forte dei Marmi per il patrocino dato e a BP Energia, Ola Surfboards e A.s.d New Era Baordsports, per aver supportato in prima linea questo evento. Un grazie di cuore a tutto lo staff che ha dato vita a questa manifestazione (Cesare e Valentina, Bianca, Michele, Nicolò, Fiore, Zizzu, Nicola) e a tutti i partner ( FCS, GORILLA GRIP, FLUID FOILS, VANS, STANCE, HURLEY, TURTLE SURF SHOP, SURFTOLIVE, VISCARO HOTEL, ETRURIA HOTEL, FRANCESCA DESIGN, BOCCI CARTA, ROYAL CAFE’, PUBLIC HOUSE 42, MARCO MAZZINI, RICCARDO BROTINI). L’appuntamento è al prossimo anno, nel frattempo godetevi il video realizzato in esclusiva per questa edizione. Photo Courtesy: Fabio Palmerini, Michele Chiroli, Matteo Attolini, Tommaso Pardini.

 

vans_MIC_8808

IMG_7346 copia

bp_vans_MIC_8814

atleti_MIC_8851

458A3128

458A3096

458A3064

458A3045

458A2981

_DSC1408

_DSC1399

_DSC1302

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER