Eventi

Quiksilver e Roxy Pro France

Appuntamento in Francia con i migliori surfisti del mondo per il Quiksilver e Roxy Pro France.

Dal 6 al 17 Ottobre, l’élite mondiale del surf maschile e femminile arriva in Francia per competere insieme nel Quiksilver Pro France (uomini) e il Roxy Pro France (donne). Famoso per il suo formidabile e imprevedibile surf, il Quiksilver & Roxy Pro è l’unica tappa in Francia del Samsung Galaxy Championship Tour 2015, nonché uno dei momenti più forti del campionato e il sogno sportivo più grande per gli atleti, da aggiungere alla propria lista di vittorie in carriera.

imageJérémy Florès © Poullenot / WSL

QUIKSILVER PRO France: avvio della tappa europea maschile

Il Quiksilver Pro France è la nona di undici tappe del Samsung Galaxy Championship Tour. I 34 surfisti che competeranno nel circuito d’élite maschile di professionisti inizieranno il loro viaggio europeo in Francia. Le città ospiti di Hossegor, Capbreton e Seignosse sono alcune delle location preferite dai surfisti del tour mondiale grazie alle migliori spiagge dove le onde più belle si infrangono su un fondale sabbioso. Il Quiksilver Pro France generalmente offre agli atleti partecipanti condizioni eccezionali per surfare e molte onde a tubo; inoltre regala un bellissimo spettacolo da guardare all’impressionante folla in attesa dell’evento ogni anno.

Dopo la sua recente vittoria a Tahiti contro campione del mondo in carica Gabriel Medina, Jeremy Flores, atleta del team Quiksilver, sarà accolto con entusiasmo da tutti i fans francesi. Classificato all’ottavo posto nei WSL Leaderboard, il surfista delle Isole Reunion è tornato per surfare al meglio e darà il massimo per raggiungere un risultato maggiore nelle “acque di casa”.

I suoi compagni di squadra Wiggolly Dantas, ancora in competizione per il titolo Rookie of The Year e Matt Banting in ripresa dall’infortunio, celebreranno la loro prima partecipazione al Quiksilver Pro France come membri ufficiali CT.

image-1
Bianca Buitendag © Poullenot / WSL

ROXY PRO France: la sfida delle ragazze sulle spiagge di Landes

Il Roxy Pro France sarà la penultima tappa del Women Samsung Galaxy Championship Tour del 2015. Le 17 atlete dell’élite mondiale del surf femminile termineranno il loro viaggio europeo in Francia, per la tappa cruciale della gara per la conquista del titolo mondiale di categoria. Roxy sarà rappresentata da Bianca Buitendag (Sud Africa) attualmente al 5° posto nel mondo, dalla sei-volte campionessa del mondo Stephanie Gilmore, tornata in pista dopo un infortunio. Chelsea Tuach (Barbados), da poco qualificata per il World Tour del 2016, sarà il jolly del Roxy Pro.

Guarda il trailer del Quiksilver Pro & Roxy Pro: QUI

Uno speciale #RUNSUPYOGA durante il Roxy Pro

Durante l’occasione del Roxy Pro France, Roxy ospiterà un evento speciale, il #RUNSUPYOGA, radunando le sue surfiste e ambasciatrici del fitness come Monyca Eleogram, Rosy Hodge, Kelia Moniz, Lee Ann Curren, Justine Mauvin, Bronte Maccaulay, Bruna Schmitz e la campionessa olimpica di snowboard Torah Bright. Compatibilmente con gli impegni di gara del Roxy Pro, anche le surfiste CT Stephanie Gilmore, Chelsea Tuach e Bianca Buitendag parteciperanno al #RUNSUPYOGA. Questo evento di un giorno che inviterà le ragazze a praticare yoga, corsa e stand-up paddle si terrà l’11 Ottobre, attorno al lago di Hossegor.

Registrazioni e informazioni per il pubblico sul sito: roxy.com/runsupyoga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER