Eventi

Partito il WP del Li Junchi Longboard Festival

Partito il waiting period per l’evento longboard più atteso dell’estate, terza tappa del Campionato Italiano Longboard FISURF.

leo-ranzoni-campione-li-junchi-longboard-2014-
Leo Ranzoni durante la passata edizione a Badesi

Li Junchi è il festival dei giramondo e per quest’anno vi aspetta con novità ancora più ricche e sorprendenti. Oltre all’ormai storico trofeo firmato Angela Spano, il vincitore del contest di surf si porterà a casa un viaggio andata e ritorno per l’ Indonesia*, grazie al main sponsor Cathay Pacific.

Il romano Leo Ranzoni tenterà di difendere il titolo dagli agguerriti sardi che, capitanati dal sassarese Marco Pistidda, daranno sicuramente spettacolo tra le onde di Badesi; inoltre la probabile assenza del capoverdiano campione del mondo Airton Cozzolino, per via del mondiale di sup-wave in corso, solletica la fantasia di surfisti provenienti da tutta la Penisola, pronti a lottare con le unghie e con i denti per aggiudicarsi il miglior contest longboard d’Italia.

Ma le novità non finiscono qui! L’evento sardo tappa del campionato italiano FISURF, in linea con la sua tradizione, continua a crescere e oltre al contest pomeridiano sulla rampa da skate e alla slackline, la novità del contest fotografico. Infatti, pubblico ed atleti saranno invitati, macchina fotografica o smartphone alla mano, a cogliere le migliori emozioni dell’evento concorrendo così al primo premio offerto da SurfCamp.it, un surf trip alle Canarie.

Grazie al fondamentale supporto logistico di Li Junchi Surf Shop di Badesi, la giornata si svilupperà a cavallo tra la spiaggia e l’area sovrastante, dove sarà montata la rampa da skate.

Li Junchi GREEN Fest è sana competizione, ma anche divertimento allo stato puro: musica, giocoleria circense, massaggi in spiaggia, lotteria con ricchi premi che faranno da sfondo all’intera giornata, a ribadire il concetto che Li Junchi siete tutti voi: il pubblico, gli atleti, la giuria…Li Junchi è la festa per eccellenza di chi ama la libertà, che sia espressa con una tavola da surf, da skate o solo tramite una foto scattata con passione!

Gli atleti in arrivo a Porto Torres o Alghero saranno supportati per quanto riguarda il transfert a Badesi e l’alloggio, grazie alla collaborazione con la Sherden Surf House di Castelsardo.

L’organizzazione ricorda che è necessario inviare la preiscrizione all’ indirizzo mail lijunchisurf@gmail.com, contenente nome, cognome, data di nascita, surf club di appartenenza e eventuale necessità di transfert ed alloggio.

Li Junchi Longboard fest 2015

waiting period: 1 – 31 agosto 2015 Sardinia, Badesi (OT)

Patrocinio: Comune di Badesi

Main Sponsor: Cathay Pacific

Sponsor: ION, Surfcamp.it, DUDE, WEWOOD, Sherden

Organizzazione: Surfers.it asd – Li Junchi surf club

Info e preiscrizione obbligatoria: lijunchisurf@gmail.com

Tutti gli atleti, iscritti e non al campionato, una volta inviata la mail di prescrizione riceveranno le specifiche riguardo l’iscrizione.

Stefania Corrias

 

LIJUNCHI_2015_A3

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER