Eventi

Countdown Italia Surf Expo 2015

Pronta a partire la nuova edizione di Italia Surf Expo. Ecco il programma completo degli eventi.

ISE

 

 

Dal 24 al 26 luglio sulla spiaggia che sorge ai piedi del Castello di Santa Severa (alle porte di Roma) torna Italia Surf Expo che in questo 2015 raggiunge la sua 17esima edizione. Tre giorni all’insegna della Surf Culture, di Contest acrobatici, Sfilate, Beach Party e tantissime anteprime e novità.

Tra i Main Sponsor dell’evento torna JEEP che, dopo il binomio vincente dello scorso anno con l’anteprima assoluta nazionale della JEEP Renegade, ha registrato un boom di vendite sul suolo italiano. Anche quest’anno verrà riproposto l’entusiasmante TEST DRIVE aperto a tutti. Confermata anche la presenza TAP Portugal che porta l’artista portoghese Frankie Chaves per un concerto dal vivo entusiasmante, entra invece lo storico marchio Mistral a support del Campionato del Mondo Sup World Challenger sponsorizzando tutte le divise della manifestazione e BetSense, azienda di gaming e scommesse che con sé porterà i suoi testimonial Filippo Bisciglia (presentatore di Temptation Island) e la showgirl Pamela Camassa.

TEAM RED BULL
Il team Red Bull, storico partner del Surf Expo e sempre attivo quando si tratta di sport estremi, si presenterà al gran completo con le sue giovani star. A partire da Leonardo Fioravanti, surfista romano di fama mondiale che proprio al Surf Expo ha mosso i primi passi surfando le prime onde. Con lui il campione del mondo di kitesurf Airton Cozzolino, italocapoverdiano al ritorno dopo la sua “prima” a Santa Severa nel 2014. Poi gradito ritorno anche quello dello skater italo-americano Alex Sorgente, pronto ad infiammare nuovamente la “skate-zone” del Surf Expo.

ALTRI OSPITI
Otre ai campioni del team Red Bull immancabile la presenza del Surf Ambassador Roberto D’Amico, pluricampione italiano che sarà a disposizione del pubblico con esibizioni tra le onde e con i suoi tricks durante le prove di Tow In, oltre a session di autografi presso gli stand JEEP e REEF. Poi i due rider del team del team Fanatic/Ion: Alessandro Piu forte surfista sardo già campione italiano, e il pro-kiter italo- capoverdiano Matchu Lopes.

 

CONTEST & ATTIVITA’

WORLD CHALLENGER: Campionato del mondo SUP Unica tappa in Italia 10mila dollari Price Money. Dopo il grande successo della scorsa edizione, Surf Expo ospita nuovamente la tappa del campionato del mondo di Stand Up Paddle Board. Il World Challenger 2015, affiancato dal marchio storico “Mistral”, è l’unico stop del tour mondiale in Italia, e con 10mila dollari in prize money rappresenta una tappa obbligata per i migliori riders al mondo. Un grande evento sportivo con un forte richiamo di pubblico.

LA SWEETWATER ADVENTURE PRESENTA BIC SUP ONE DESIGN
Sabato 25 luglio dopo la gara SPRINT WORLD TOUR, si svolgerà la 4′ tappa del tour estivo della Sweetwater. Una gara amatoriale di STAND UP PADDLE dedicata principalmente ai ragazzi e ragazze con età compresa tra i 6 e i 17 anni, nella quale tutti i partecipanti potranno sfidarsi su un percorso con 3-4 boe per un massimo di 500 metri. Al termine della BIC ONE DESIGN si svolgeranno le premiazioni con tantissimi premi.

THE BIG SUP RACE
Un evento senza precedenti, una gara senza limiti, un battaglia a colpi di pagaia. Questo è il THE BIG SUP

RACE. Grazie al contributo di STARBOARD e SAFE WATERMAN avremo a disposizione ben 4 SUP GONFIABILI GIGANTI. Una gara a team, i quali si sfideranno in un tracciato divertente e carico di entusiasmo.

INDOBOARD COMPIE 10 ANNI CON ITALIA SURF EXPO
Il team Indoboard Italia è felice di festeggiare il decimo anniversario di stretta collaborazione con Italia Surf Expo! Tra i primi atleti che usarono le nostre tavole ben 10 anni fa ci fu proprio Roberto D’Amico che giovanissimo dimostrava già un gran talento. Indoboard, indofit, percorsi di psicomotricità, slackline, contest e tanto altro.

TEAM STARBOARD PRESENTA LE ATTIVITA’
Come ogni anno l’azienda STARBOARD è nel centro del ciclone nella manifestazione più cool d’Italia. In questa edizione quasi tutto il team national sarà presente. Le attività in programma per l’evento saranno diverse dalla scuola ai clinic, dalle attività di gruppo a quelle individuali e in particolare lezioni Yoga con le due istruttrici Denise della Giacoma e Jennifer Urzillo.

RIP CURL SCHOOL OF SURF 2015
Torna la grande scuola RIP CURL SCHOOL of SURF in collaborazione con Ostia Surf Club! Tre giorni di corsi intensivi e gratuiti con le migliori attrezzature e i grandi campioni a disposizione per tutti gli aspiranti surfisti. Per il quinto anno di seguito l’opportunità di avvicinarsi al surfing grazie a questa iniziativa speciale completamente gratuita.

STREET WORKOUT E CALISTHENICS
Novità al Surf Expo con gli allenamenti Calisthenics e Street Workout. Saranno presenti alcuni tra i migliori

specialisti di questa nuova disciplina: Kim Sung, Sina Sookie Hee, David Ulfeng, Carlos Eduardo Castro, Catherine Jensen, Glenn Tønsberg, Renatas ulnius, Alexander Concepcion, Carl Hamilton, Saim Saeed Lunde e il “nostro” Daniel Cirilli.

PUMP TRACK E MINI RAMP AL SURF EXPO
Rinnovata la zona skate del Surf Expo 2015, per la prima volta verrà installata una pista “Pump Track” di oltre 70mt in collaborazione con Pump ‘n’ Ride di Livorno. Dossi, paraboliche e rettilinei senza mai fermarsi sia con skate, BMX e MB. Nelle vicinanze verrà montata una mini-ramp per gli skater più esperti, IOU Ramps 8mt lunghezza x H 1,60 e larghezza 6mt fornita dal team storico The Spot, e per gli atleti la tenda Red Bull. Federico Faccioli, uno degli skaters più conosciuti e istruttore di primo livello, presenterà i contest best trick e organizza la skate-school anche per i più piccoli. A condire il tutto la presenza del campione Alex Sorgente che arriva dalla California per non perdersi l’evento.

FASHION SHOW IN STILE SURF EXPO
È ufficialmente iniziata la trepidante attesa per la sfilata in Bikini più Cool dell’estate: Italia Surf Expo Fashion Show. Vietato ai deboli di cuore! Anche quest’anno le nostre meravigliose modelle calcheranno la passerella indossando i bikini più glamour del momento firmati Mistral, O’ Neill, Rip Curl e scalderanno l’atmosfera della festa, esibendosi in un Fashion Show decisamente…. mozzafiato!!
FLYBOARD EXPERIENCE + BODYBOARD ACADEMY
Flyboard per tutti grazie ai ragazzi del team Heenaluu Watersport e per la prima volta lezioni gratuite di Bodyboard con i ragazzi capitanati dai riders Genesio Ludovisi e Davide Danti.

ISE FILM FESTIVAL

3 notti con le proiezioni dei migliori video surf style in circolazione. Venerdi la REEF nigth con al proiezione di EXIT ultima produzione californiana e a seguire una clip con il Testimonial Roberto D’Amico. Sabato invece Rip Curl night con la proiezione di MISSING con Mick Fanning protagonista dell’attacco di squalo proprio in questi giorni.

BEACH PARTIES
Le feste sotto il castello con oltre 3mila persone sono divenute un must dell’estate romana.
Veenrdi Rock n’ ride dj set + Daniele Fini e . Sabato O’neill presenta il Radio Dimensione Suono beach party con Artutro Arturi in consolle. Domenica closed party con Dj Pic.

PRESENTAZIONE PRODOTTI

PRESENTAZIONE FANATIC SUP 2016
Fanatic presenterà in super anteprima la nuova linea sup 2016. Una linea innovativa studiata per i rider più

esclusivi e per i rider alle prime armi. Per il 2016 Fanatic ha inserito un nuovo modello nella linea da onda: lo Stubby, già testata dal campione Airton Cozzolino. La nuova collezione racchiude diversi aspetti del panorama sup; dal race al wave dal fitness al fun.

ION WETSUITS PRESENTA LA NUOVA ONYX AMP
Colori intensi e un taglio di muta super tecnologico. Questa è la nuova muta che sarà presentata in anteprima da ION all’Italia Surf Expo. Termo saldatute S_Seal e rinforzi sul ginocchio rendono la ONYX AMP il tuo compagno di surfata più fidato. A presentarla sarà il campione italiano di surf Alessandro Piu.

!NUOVA LINEA QUIKSILER PRESENTATA DA EUROGLASS

Euroglass, per la prima volta al SURF EXPO, vi dara` la possibilita` di testare gratuitamente alcuni dei suoi migliori prodotti tra surf, sup, skate-boards. Saranno in esposizione molti dei nostri modelli di performance surfboards disegnate appositamente per il surf expo dai nostri shaper di fama mondiale (BRADLEY,GRACE,PHIPPS, SIMON ANDERSON). Presente l’atleta di punta Leonardo Fioravanti , appena rientrato da Jeffrys Bay, per foto e consigli sui nuovi prodotti.

BIC PRESENTA LA NUOVA LINEA EARTH
Prodotta e distribuita da Bic sup, questo nuovo brand produce sup con materiali eco-sostenibili, ovviamente dove è possibile. La loro filosofia è cercare di essere a impatto zero sulla natura.

LEGNO E LENTI POLARIZZATE PER BARKEY
Gli occhiali realizzati a mano rigorosamente in legno promettono leggerezza e uno style unico. Barkey prima di tutto è team, gruppo, amici, famiglia. Leggeri, naturali, simili tra loro ma in fondo tutti diversi, personalizzabili in base a gusto e necessità.

LE HAWAII SCELGONO SURF EXPO CON KAZUMA SURFBOARDS
Kazuma Surfboards nasceva venticinque anni fa dalla passione ed amore per la watermania di Matt Kazuma Kinoshita, allora surfista pro con un titolo statunitense nel suo palmares. Pur con una carriera agonistica di tutto rilievo, Matt decideva di abbandonarla per dedicarsi esclusivamente alla progettazione di surfboard ed al Surf Coaching. All’epoca Matt viveva ancora nell’isola di Oahu e poteva annoverare, come suo mentore e maestro dell’arte del surf shaping, quella leggenda vivente che è Ben Aipa.

ADALU SPOPOLA TRA LE SURFISTE Sono gli originali costumi made in italy che stanno spopolando tra le ragazze surfiste e tra le amanti del tempo libero e della natura “Che tu sia un’atleta o abbia semplicemente voglia di divertirti non ha importanza, ciò che conta è che ti possa sentire a tuo agio sempre indossando un capo che sia per te come una seconda pelle.”

E POI TANTI I NUOVI BRAND…come DUMARI, ATIPIK, FREELENS, WAFERBOARDS, WOODMAN, MERCATINO DELL’UKULELE e a chiudere la presenza di due grandi associazioni come Surfrider Foundation e Sea Sheperd.

LISTA ESPOSITORI:

EUROGLASS QUIKSILVER – OAKLEY – RIP CURL – REEF – O’NEILL – MISTRAL – FANATIC – ION – STARBOARD – BIC SUP – KAZUMA HAWAII – UNDERWAVE – WOODMAN – ATIPIK – DUMARI – BARKEY –

ADALU’ – WAFER BOARDS – WALLRIDE – FREELENS – FEROCI SHOP – MERCATINO UKULELE – SEMENTE SURFBOARDS – SURFRIDER FOUNDATION – MORE&MORE – 4ACTION MEDIA – STUNT BIKE – SEA SHEPERD – CITYBEACH – LE RAGAZZE – INDOBOARD ITALIA – HEENALU WATER SPORT FLYBOARD -PROPYRGI

SPAZI E NUMERI:
Affluenza pubblico: 29.000 persone Area espositiva: 2800 mq
Stand espositivi: 35 + zone dedicate Area comunicazioni: 1000 mq
Area pratica in mare: 3000 mq
Area kids: 200 mq

CONTATTI

Sito Web: www.italiasurfexpo.it
Facebook: www.facebook.com/ITALIASURFEXPO Twitter: www.twitter/italiasurfexpo
Instagram: @italia_surf_expo

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER